NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

andreacinci's avatar
andreacinci
Aspirant
Sep 22, 2018

Nas continuamente disconnesso

Salve, da alcuni giorni il Nas mi da problemi. nel display mi appare la scritta do_exit+480 e non è più accessibile neppure dalla rete locale tramite il suo indirizzo ip. Se sconnetto e riconnetto l'alimentazione terminato il riavvio tutto torna a funzionare per pochi minuti quindi vedo i dischi ed il contenuto il tutto sia tramite rete locale sia online. Poi dopo 10 minuti nuovamente offline! E' aggiornato alla 6.9.4. Grazie per l'eventuale aiuto

3 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile andreacinci,

Benvenuto nella Community.

I dischi sono ok? Nessun ATA o settori riallocati?

Quando ha aggiornato alla 6.9.4? L'ha aggiornato manualmente o con auto-upgrade?

Qual'è lo spazio occupato nei dischi?

Può inviarci i log?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• andreacinci's avatar
      andreacinci
      Aspirant

Grazie!

Si i dischi sono ok.

Aggiornato con auto-upgrade ma il problema era presente già prima dell'aggiornamento.

Lo spazio occupato nei dischi è del 70%

Non posso inviare log perchè per riuscire ad accedere tramite ip interno è complesso (vanno fatti svariati riavvii ed avere tanta fortuna) e dopo pochi minuti torna comunque inaccessibile (non farei in tempo)

Saluti

Andrea

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentilissimo,

Può usare l'opzione "Download logs" in Raidar. Se NAS non è visibile in Raidar, può provare a fare boot in Volume read-only mode. Se riesce può fare backup dei dati.

Se non può, allora le consiglio di contattare direttamente il Supporto Tecnico.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR