Rispondere

Re: Netgaer nighthawk AC1900 D7000 problemi accesso pagina di configurazione

Cleziano
Tutor

Netgaer nighthawk AC1900 D7000 problemi accesso pagina di configurazione

Ho problemi di accesso alla pagina di configurazione del D7000, Wind ha portato la fibra FTTC e sono stato costretto a montare il ruoter wind per potere usare il telefono, nell' attesa il D7000 configurato da me funzionava alla perfezione con l' FTTC. Arrivato il nuovo router ho resettato il D7000 per usarlo solo come router e non sono piu stato in grado di accedere alla pagina di configurazione. Allo stato attuale se stacco il router wind e attacco il D7000 si allinea ma non si collega a internet e mi si ripresenta lo stesso problema. Soluzioni, sono esasperato ?

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
Cleziano
Tutor

Re: Netgaer nighthawk AC1900 D7000 problemi accesso pagina di configurazione

Grazie Elisabetta, problema risolto con il solo Reset, sia in LAN-LAN che in LAN-WAN funziona alla perfezione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgaer nighthawk AC1900 D7000 problemi accesso pagina di configurazione

Gentile @Cleziano,

Benvenuto nella Community.

 

Come ha collegato il D7000 al modem wind? Tramite LAN?

Ha quindi impostato il D7000 come router only e da quel momento non è riuscito più ad accedere?

 

Se va nella lista dei dispositivi collegati (nell'interfaccia del modem wind) dovrebbe trovare il D7000 con un indirizzo Ip assegnato. Se prova a digitare quell'indirizzo IP riesce ad accedere alla GUI del D7000?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Cleziano
Tutor

Re: Netgaer nighthawk AC1900 D7000 problemi accesso pagina di configurazione

Grazie per la risposta, no non ho effettuato questa procedura.

Al momento della trasforfazione linea in FTTC, ho utilizzato il netgear come modem senza problemi configurandolo in VDSL . Quando è arrivato il router wind per usare il telefono ho connesso il router Wind e ho resettato il D7000 con il tasto reset. Da quel momento non sono piu stato in grado ad accedere alla GUI ne collegandolo alla router ne alla porta Ethernet del pc. Premetto utilizzo un mac, provo ad accedere sia con Safari che con Chrome. Per due anni non ho avuto nessun problema ad accedere alla GUI da safari nemmono in prima configurazione

Messaggio 3 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgaer nighthawk AC1900 D7000 problemi accesso pagina di configurazione

Gentile @Cleziano,

Effettui un reset di nuovo del dispositivo, controllando che i LED lampeggino durante il reset.

Lo colleghi poi in cascata al modem fibra come indicato nel manuale utente

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Cleziano
Tutor

Re: Netgaer nighthawk AC1900 D7000 problemi accesso pagina di configurazione

Grazie Elisabetta, problema risolto con il solo Reset, sia in LAN-LAN che in LAN-WAN funziona alla perfezione.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3857 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva