Rispondere

Re: Netgear 1500d valido per fibra FTTC 100/200 Mega?

Spastio78
Aspirant

Netgear 1500d valido per fibra FTTC 100/200 Mega?

Ciao a tutti. Ho un Modem Netgear modello 1500d ormai da un po' di tempo e mi trovo benissimo. Da poco è arrivata la fibra FTTC nel mio Comune a 200 MB/s. Volevo sapere se ritenete che il 1500d sia un modem valido per coprire con il wi fi il mio piccolo appartamento. Nel caso quale altro modello mi consigliereste? Grazie.

Model: D1500|N300 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear 1500d valido per fibra FTTC 100/200 Mega?

Gentile @Spastio78

 

Se desidera utilizzare il modem router D1500 con connessione FTTC da solo (quindi non in cascata al modem dell'operatore), in teoria dovrebbe funzionare.

Tuttavia, l'utilizzo del D1500 non la porterebbe sicuramente a sfruttare la velocità della connessione FTTC.

 

Tenga presente che i modem router NETGEAR (e quindi il D1500) al momento non supportano:

 

1. Il profilo 35b, come può verificare leggendo il post VDSL Profilo 35b.

2. La funzionalità VoIP, come può verificare leggendo l'articolo Modem libero: guida alla scelta.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear 1500d valido per fibra FTTC 100/200 Mega?

Gentile @Spastio78

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Con la connessione in fibra, il D1500 può essere collegato in cascata al modem dell'operatore, seguendo le istruzioni del Manuale utente, alla sezione Set Up Your Modem Router for Cable or Fiber Service.

 

Per altre opzioni di acquisto, le suggerisco di visionare l'articolo Modem libero: guida alla scelta.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Spastio78
Aspirant

Re: Netgear 1500d valido per fibra FTTC 100/200 Mega?

Un'ulteriore domanda e perdonate la mia ignoranza nel campo. Avendo scelto di non prendere il modem dell'operatore come dovrei comportarmi? In pratica devo acquistare un router da collegare in cascata al mio modem d1500? Se sì quale?

Ah...e grazie per il benvenuto nella community...fa sempre piacere far parte di una bella tribù!

Model: D1500|N300 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear 1500d valido per fibra FTTC 100/200 Mega?

Gentile @Spastio78

 

Se desidera utilizzare il modem router D1500 con connessione FTTC da solo (quindi non in cascata al modem dell'operatore), in teoria dovrebbe funzionare.

Tuttavia, l'utilizzo del D1500 non la porterebbe sicuramente a sfruttare la velocità della connessione FTTC.

 

Tenga presente che i modem router NETGEAR (e quindi il D1500) al momento non supportano:

 

1. Il profilo 35b, come può verificare leggendo il post VDSL Profilo 35b.

2. La funzionalità VoIP, come può verificare leggendo l'articolo Modem libero: guida alla scelta.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4579 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva