Rispondere

Netgear AV500 problema ingresso ethernet

Marcello7
Aspirant

Netgear AV500 problema ingresso ethernet

Ciao a tutti, ho un problema con la mia powerline Netgear AV500. Il problema credo sia sul XAV5201 (il dispositivo che si collega vicino al modem e non il ripetitore, per intenderci). Il dispositivo non rileva il cavo ethernet in ingresso e di conseguenza se provo a collegarmi alla linea del ripetitore, ho il messaggio d'errore sul pc e qualsiasi altro dispositivo, di non connessione. 
Ho provato a fare vari reset, sia del XAV che dello XWN, ma nulla il problema rimane. Ho provato a collegare lo XAV al mio pc per configurarlo e ho notato che in quel caso il led ethernet lampeggia di colore giallo, finchè non smette dopo uno o due minuti. Una volta il led è rimasto acceso, ho quindi collegato subito il dispositivo al modem e la connessione andava. Poi però cercando di mettere la password d'accesso al ripetitore, il problema è ricominciato.
Ho provato più cavi ethernet, pensando fosse quello il problema, ma non cambia nulla. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie!

Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Netgear AV500 problema ingresso ethernet

Gentile @Marcello7,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Le chiederei se è successo qualcosa in particolare prima che iniziasse ad avere questa problematica?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Marcello7
Aspirant

Re: Netgear AV500 problema ingresso ethernet

No, non è successo nulla di particolare. All'improvviso non mi faceva navigare più e quindi ho visto che quando provavo a collegarmi al wifi, entravo nella rete ma internet non era disponibile. In passato mi è capitato qualche volta, ma staccavo il ripetitore per qualche ora e rimettendolo il problema spariva da sè (credo quindi vi era qualche conflitto d'IP).
Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Netgear AV500 problema ingresso ethernet

Gentile @Marcello7,

 

Grazie per il suo messaggio.
 
Vi è la possibilità che sia un problema hardware.

 

Le consiglierei di contattare il nostro supporto Tecnico.

 

I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1937 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva