NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Thegeghe's avatar
Thegeghe
Aspirant
Aug 23, 2018

Netgear D6000 problema con Eolo

Buongiorno a tutti,

Ho da pochi giorni Eolo nella mia nuova casa ma purtroppo non riesco a configurare il modem che ho acquistato.. La linea funziona xk collegando direttamente il cavo Ethernet al pc navigo senza problemi ma se collego il cavo Ethernet nell’ingresso WAG del modem non si accende la spia di internet su quest’ultimo, di conseguenza non posso accedere a Netgear genie. Ho tentato il collegamento wireless tra pc e modem e non ho problemi ad aprire Netgear genie ma risultata cmq senza connessione internet. Cosa devo fare? Grazie

3 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Thegeghe,

Ha già consultato le guide EOLO sull'utilizzo di router terzi, come appunto D6000?

Ho trovato questa guida ma ce ne sono altre.

Si accerti prima con il gestore delle impostazioni necessarie da attuare sul router.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Thegeghe's avatar
      Thegeghe
      Aspirant
      Ciao,
      grazie per la risposta, ho già consultato le guide ma il problema è che il modem non sembra avere la connessione.. la spia internet deve essere accesa giusto?
      • ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Thegeghe,

LED internet è acceso quando il dispositivo è connesso a internet. Se lnternet non è rilevato il led è spento.

Se dopo aver consultato EOLO sulle impostazioni riscontra ancora problemi, le consiglio di contattare il nostro supporto tecnico.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR