Rispondere

Re: Netgear D6000 si disconnette dall'ADSL

Sfizzo
Initiate

Netgear D6000 si disconnette dall'ADSL

Salve a tutti;

come da oggetto, apro questo posto per chiedere se a qualcuno è capitato lo spesso problema e come lo ha risolto. In pratica i dati della mia linea ADSL sono i seguenti:

Tiscali 20Mb - Incapsulamento LC - Nome e password - PPPoA - collegato via cavo - FW version V1.0.0.61_1.0.1

Ogni qualvolta scarico un file di grosse dimensioni, es. sopra i 500/700mb, la connessione ADSL cade, classico punto esclamativo sulla commessione di rete in parte all'orologio di windows. I LED del router sono OK, se entro nelle impostazioni del router mi dice che la connessione è OK, tutto connesso e via dicendo ma internet non va! La stessa cosa succede, ma di raro, anche quando non sto usanto internet (il router è sempre acceso), mi collego magari con telefono o PC e trovo lo stesso problema!!! 

Quando succede tutto ciò, entro nelle impostazioni, cambio una impostazione da LC a VC oppure da PPPoA a PPPoE, salvo e tutto riparte dopo circa 1 minuto. Il problema non si presenta se vedi filmati in straming, giro su internet, youtube, ecc...

Sono tentato di cambiare apparecchio ma questo ha 2 mesi di vita.

 

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D6000 si disconnette dall'ADSL

Gentile @Sfizzo,

Benvenuto nella Community

 

Che versione firmware ha installato nel dispositivo? Controlli che sia l'ultima disponibile.


I dati ADSL sono corretti? Li ha controllati con gestore internet?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Sfizzo
Initiate

Re: Netgear D6000 si disconnette dall'ADSL

La versione del firmware è Version:  V1.0.0.61_1.0.1 ovvero l'ultima disponibile.

I parametri li ho controllati con il gestore, prima cosa che ho fatto da quand ho riscontrato il problema.

Adesso voglio provare con un altro apparecchio in prestito per capire se è il router o il gstore.

Appena riesco a fare il tutto vi faccio sapere...

Messaggio 3 di 5
Luigi44
Aspirant

Re: Netgear D6000 si disconnette dall'ADSL


Sfizzo ha scritto:

La versione del firmware è Version:  V1.0.0.61_1.0.1 ovvero l'ultima disponibile.

I parametri li ho controllati con il gestore, prima cosa che ho fatto da quand ho riscontrato il problema.

Adesso voglio provare con un altro apparecchio in prestito per capire se è il router o il gstore.

Appena riesco a fare il tutto vi faccio sapere...


Ho lo stesso problema di disconnessione. I parametri col gestore sono esatti, la versione del firmware è l'ultima, il router dice che tutto è ok, ho provato con altro modem/router (Digicom) con stessa configurazione e non ho problemi.

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 4 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D6000 si disconnette dall'ADSL

Gentile @Luigi44,

Bentornato nella Community.

 

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico per verifiche più approfondite

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2839 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva