Rispondere

Re: Netgear D7000 ho sostituito completamente il modem della tim con il D7000

domenic
Aspirant

Netgear D7000

ho una connessione fibra della tim e mi e stato dato un loro modem rouetr il famoso colabrodo nero ..premetto che funziona ma volendo creare una vpn ho acquistato NERGEAR D7000 ,istallato correttamente il tutto funzionava bene quindi dopo dei tentativi e aggiornamenti del dispositivo mi si creano dei problemi fastidiosi se collego la tv con la linea cablata la connessione avviene ma sul led del modem relativo al cavo diventa arancione e stessa cosa se collego un pc portabile mentre il fisso non da problemi e di conseguenza la rete wifi non funziona piu provo scollegare il cavo e se lo riattacco oltre alla wifi anche la connessione non ce..qualcuna sa dirmi cosa fare .....

Model: d7000|nighthawk ac1900 vdsl/adsl modem router
Messaggio 1 di 9
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000

Gentile @domenic,

Benvenuto nella Community!

In che modalità sta utilizzando il D7000? È possibile che il modem router TIM e il D7000 siano entrambi configurati come router?

Le consigliamo di dare un'occhiata al thread per impostare il D7000 come Access Point.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9
domenic
Aspirant

Re: Netgear D7000 ho sostituito completamente il modem della tim con il D7000

ho sostituito completamente il midem della tim con D7000 e lui che funziona sia come modem che come routeer
Messaggio 3 di 9
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000

Gentile @domenic,

Grazie della risposta.
 

Ci conferma che ha risolto il problema utilizzando il D7000 come modem router completando positivamente la configurazione? 
 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9
domenic
Aspirant

Re: Netgear D7000

Mi sono spiegato male intendevo che dall'inizio che ho cambiato il modem router e col tempo si è verificato il problema
Messaggio 5 di 9
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000

Gentile @domenic,

Grazie del chiarimento.

 

Mi auguro di aver inteso correttamente: ora utilizza il D7000 come modem router e dopo un poco di tempo ha iniziato ad avere i problemi descritti.

Per prima cosa le consigliamo di verificare che utilizzi l'ultima versione del software, a seconda del suo modello (se Versione 1, se Versione 2).

Successivamente effettuare un reset di fabbrica del modem router (se Versione 1, pagina 208, se Versione 2, pagina 159).

Per velocizzare il tutto potrebbe esportare la configurazione facendo un backup e successivamente importarla.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9
domenic
Aspirant

Re: Netgear D7000

la versione e D7000v2 e laggiornamento e V1.0,0,51-1.0.1
Messaggio 7 di 9
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000

Gentile @domenic,
Grazie della risposta.

Per la versione 2 l'ultimo aggiornamento del firmware è il 1.0.0.53

Proceda con l'aggiornamento ed eventualmente effettui un reset di fabbrica del modem router (pagina 159).

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 9
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000

Gentile @domenic,
Grazie della risposta.

 

A questo punto e tenendo presente che nonostante il reset di fabbrica il led è ancora rosso, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 3216 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva