NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
robbyfifi
Dec 28, 2020Guide
Netgear D7000
Buongiorno, ho rete fissa FTTC Wind con Modem Home life, perche la parte telefonica voip il Netgear D7000 non la supporta, voglio mettere pero il D7000 come ripetitore Wifi, ho fatto il reset di fabb...
ErikaMa
Jan 13, 2021NETGEAR Employee Retired
Ciao robbyfifi,
1. Ti sei assicurato che il cavo Ethernet che stai usando per collegare il D7000 al modem funzioni?
2. Quando provi ad accedere a www.routerlogin.net, sei connesso alla rete del D7000? In WiFi o via cavo?
3. Hai provato a collegarti via cavo al D7000 da PC?
4. Se il problema persiste, ti suggerisco anche di provare ad accedere a www.routerlogin.net da browser web diversi.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
robbyfifi
Jan 14, 2021Guide
Grazie , si lo collego via cavo, non riuscendo piu a vedere lo stato , non so com'e configurato, se ricordo bene il problema e venuto stavo facendo l'aggiornamento e si era bloccato nell'installazione, lo spento e fatto reset di fabbrica e adesso non carica l pagina di stato modem router, dovro ricollegarlo direttamente alla linea internet, e che se non ho i parametri del provider gia configurati , non funziona e non si apre , ciao
- ErikaMaJan 14, 2021NETGEAR Employee Retired
Ciao robbyfifi,
ma quindi il problema è iniziato prima del reset di fabbrica iniziale? Il D7000 si era bloccato durante l'aggiornamento del firmware?
Di che colore è il LED di accensione?
A questo punto sì, puoi provare a configurarlo direttamente collegato alla linea. Se riesci a installarlo con successo, poi puoi staccarlo, ricollegare alla linea il modem Home Life e riprovare con il D7000 in cascata al modem. Accedendo alla configurazione (routerlogin) puoi impostarlo in un secondo momento come Access Point andando su AVANZATE > Configurazione avanzata > Access Point Wireless.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- robbyfifiJan 14, 2021GuideSi dovrebbe essere stato l'aggiornamento non riuscito..... I LED sono tutti accesi bianchi a parte il 2 da sx { dovrebbe essere la linea internet } che rimane sempre rossa, e che non riesco ad entrare neanche collegato diretto alla linea internet, perché manca la configurazione del provider, se non si apre la pagina dello stato del D7000 non si riesce a configurare niente.... Grazie ciao
- robbyfifiJan 14, 2021GuideSe mi riesci a dare tutta la spiegazione, passo per passo del reset di fabbrica, sempre che ci si riesca, grazie ciao
- ErikaMaJan 14, 2021NETGEAR Employee Retired
Ciao robbyfifi,
per il reset di fabbrica, i passaggi sono questi:
1. il D7000 dev'essere acceso, collegato alla corrente e alla linea Internet/al modem
2. tenere premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta per 15-20 secondi
3. attendere che i LED si stabilizzino per procedere con la nuova configurazione su www.routerlogin.net
Però, se il problema è iniziato con l'interruzione di un aggiornamento firmware, il reset potrebbe non bastare.
Un altro procedimento utile potrebbe essere quello descritto nell'articolo How to upload firmware to a NETGEAR router using Windows TFTP. Tuttavia, se non riesci a seguirne i passaggi, l'unica opzione è contattare il Supporto tecnico.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- robbyfifiJan 14, 2021Guide
Erika sempre mille grazie, adesso provero quello che mi hai proposto, ciao