Rispondere

Re: Netgear D7000

robbyfifi
Guide

Netgear D7000

Buongiorno, ho rete fissa FTTC Wind con Modem Home life, perche la parte telefonica voip il Netgear D7000 non la supporta, voglio mettere pero il D7000 come ripetitore Wifi, ho fatto il reset di fabbrica e adesso non riesco piu ad entrare, digito indirizzo IP: 192.168.0.1 mi manda a www.routerlogin.net e poi mi dice che non sono connesso ad internet, ho provato a collegarlo alla rete wind, al modem home life, ma niente, c'è un'altra possibilita, vorrei anche aggiornare il firmware.....grazie

Messaggio 1 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000

Salve @robbyfifi,

 

il D7000 non può essere configurato come ripetitore WiFi, supporta piuttosto la modalità Access Point, con collegamento via cavo al router principale. Trova i dettagli a questa pagina del Manuale utente.

Dopo il reset, ha nuovamente collegato il D7000 via cavo? Qual è lo stato dei LED?

 

Tanti auguri di buone feste!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 14
robbyfifi
Guide

Re: Netgear D7000

Si , ho fatto il reset, ma collegato via cavo intendi la rete internet, cioe il cavo in rame che mi entra in casa o collegato al modem Home Life Wind infostrada, i led si accendono , rimane rosso quello di internet

Messaggio 3 di 14
robbyfifi
Guide

Re: Netgear D7000

non riesco ad entrare anche dopo il reset, devo collegarlo a internet perche riesca ad aprire la pagina principale del D7000, e che io ho internet wind con anche il telefono, funziona internet nel D7000 anche se non ha la parte telefonica? ciao

Messaggio 4 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000

Ciao @robbyfifi,

 

intendo collegare il D7000 in cascata al modem Wind con cavo Ethernet. Se hai già provato e non funziona, che cavo Ethernet stai usando?

Hai provato con cavi diversi? La porta WAN del D7000 dev'essere collegata a una porta LAN del modem.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 14
robbyfifi
Guide

Re: Netgear D7000

Grazie, appena riesco provo a collegare come mi hai suggerito , poi ti faro sapere.

 

intanto buon 2021

Messaggio 6 di 14
robbyfifi
Guide

Re: Netgear D7000

Niente, ho collegato come mi e stato detto, ma il D7000 va sempre a cercare la pagina di configurazuione ( allego immagine ) e poi non riesco piu ad andare avanti, ho anche fatto il reset, devo collegarlo direttamente alla line internet? ma io volevo usarlo come acess point, collegarlo al modem Home Life di windtre.Screenshot (4).png

Messaggio 7 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000

Ciao @robbyfifi,

 

1. Ti sei assicurato che il cavo Ethernet che stai usando per collegare il D7000 al modem funzioni?

2. Quando provi ad accedere a www.routerlogin.net, sei connesso alla rete del D7000? In WiFi o via cavo?

3. Hai provato a collegarti via cavo al D7000 da PC?

4. Se il problema persiste, ti suggerisco anche di provare ad accedere a www.routerlogin.net da browser web diversi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 14
robbyfifi
Guide

Re: Netgear D7000

Grazie , si lo collego via cavo, non riuscendo piu a vedere lo stato , non so com'e configurato, se ricordo bene il problema e venuto stavo facendo l'aggiornamento e si era bloccato nell'installazione, lo spento e fatto reset di fabbrica e adesso non carica l pagina di stato modem router, dovro ricollegarlo direttamente alla linea internet, e che se non ho i parametri del provider gia configurati , non funziona e non si apre , ciao
Messaggio 9 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000

Ciao @robbyfifi,

 

ma quindi il problema è iniziato prima del reset di fabbrica iniziale? Il D7000 si era bloccato durante l'aggiornamento del firmware?

Di che colore è il LED di accensione?

 

A questo punto sì, puoi provare a configurarlo direttamente collegato alla linea. Se riesci a installarlo con successo, poi puoi staccarlo, ricollegare alla linea il modem Home Life e riprovare con il D7000 in cascata al modem. Accedendo alla configurazione (routerlogin) puoi impostarlo in un secondo momento come Access Point andando su  AVANZATE > Configurazione avanzata > Access Point Wireless.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 14
robbyfifi
Guide

Re: Netgear D7000

Si dovrebbe essere stato l'aggiornamento non riuscito..... I LED sono tutti accesi bianchi a parte il 2 da sx { dovrebbe essere la linea internet } che rimane sempre rossa, e che non riesco ad entrare neanche collegato diretto alla linea internet, perché manca la configurazione del provider, se non si apre la pagina dello stato del D7000 non si riesce a configurare niente.... Grazie ciao
Messaggio 11 di 14
robbyfifi
Guide

Re: Netgear D7000

Se mi riesci a dare tutta la spiegazione, passo per passo del reset di fabbrica, sempre che ci si riesca, grazie ciao
Messaggio 12 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D7000

Ciao @robbyfifi,

 

per il reset di fabbrica, i passaggi sono questi:

1. il D7000 dev'essere acceso, collegato alla corrente e alla linea Internet/al modem

2. tenere premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta per 15-20 secondi

3. attendere che i LED si stabilizzino per procedere con la nuova configurazione su www.routerlogin.net

 

Però, se il problema è iniziato con l'interruzione di un aggiornamento firmware, il reset potrebbe non bastare.

Un altro procedimento utile potrebbe essere quello descritto nell'articolo How to upload firmware to a NETGEAR router using Windows TFTP. Tuttavia, se non riesci a seguirne i passaggi, l'unica opzione è contattare il Supporto tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 13 di 14
robbyfifi
Guide

Re: Netgear D7000

Erika sempre mille grazie, adesso provero quello che mi hai proposto, ciao

Messaggio 14 di 14
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 3394 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva