Rispondere

Netgear WIFI DSL MODEM ROUTER

Enry1983
Aspirant

Netgear WIFI DSL MODEM ROUTER

BUONGIORNO SONO IN POSSESSO DI UN ROUTER NETGEAR D3600 . E VOLEVO PROPORRE UN QUESITO : In questi ultimi giorni capita che il mio router in questione nonostante la spia di allineamento sia regolarmente fissa non ci sia traffico dati . Questo mi obbliga ad entrare dentro il router tramite apposito indirizzo ip e connettere manualmente lo stesso in modo che la linea fornita dal mio gestore si colleghi . Lo stato della connessione è impostata su always on (sempre connessa ) . Sentendo i pareri dell'assistenza tecnica del mio gestore secondo loro è un problema del router . Analizzando lo stesso non si è mai manifestato questo problema di connessione sempre funzionato tutto correttamente e in modo automatico . Segnalo il mio gestore come Tiscali . Chiedo un parere se a qualche altro utente succede o è successa la stessa cosa . Aggiungo pure che capita quando manca la corrente il router ci impieghi circa 2- minuti ad avviarsi , ma credo che sia normale . Attendo vostri pareri . gRazie mille Enrico
Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear WIFI DSL MODEM ROUTER

Gentile @Enry1983,

Benvenuto J

 

Cosa cambia nello specifico per far collegare manualmente il modem router? Quale impostazione? Dopo un po’ questa impostazione cambia da sola?

 

Il firmware del dispositivo è aggiornato?

Ha provato a fare un reset del dispositivo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Enry1983
Aspirant

Re: Netgear WIFI DSL MODEM ROUTER

Buongiorno e grazie per la risposta, praticamente new finestra di gestione dedicata al connect devo premere sempre connect e dopo due tenetevi vengono agganciati indirizzi del gestore e riprende la connessione, questo succede quando manca la corrente e quando ho scritto il. Messaggio per circa 4 volte, fino ad oggi poi nessun problema. Fatto reset ed aggiornamento firmware e il problema è rimasto anche dopo ripetendo lo stesso. Come. Ho detto prima per 4 volte.
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear WIFI DSL MODEM ROUTER

Gentile @Enry1983,

Grazie per le informazioni.

 

A questo punto le consiglierei di contattare il supporto tecnico

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2169 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva