Rispondere

Netgear XR500 in cascata a fritzbox 7590

T33nspirit83
Guide

Netgear XR500 in cascata a fritzbox 7590

Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere , ho un modem fritzbox 7590 e vorrei collegare in cascata il mio favoloso XR500, per riuscire a sfruttare le eccezionale caratteristiche adatte al Gaming visto che gioco su Xbox one s
Ho aperto tutte le porte sul fritzbox ho anche con Fastweb un io pubblico, inoltre ho associato alla mia Xbox un indirizzo io statico,ma ora che ho collegato il netgear e mi connetto in lan alla Xbox Non riesco ad avere il NAT APERTO, cosa devo fare, vi prego aiutatemi, ho questo fantastico netgear ma non posso utilizzare nulla se non riesco a farlo funzionare o interfacciare in maniera corretta alla mia xbox
Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear XR500 in cascata a fritzbox 7590

Gentile @T33nspirit83
bentornato nella community!

Per testare l'open NAT sulla XBox One provi ad andare su Impostazioni ---> Rete ---> Impostazioni di rete ---> Test NAT Type.
La console mostrerà se la NAT è "Open", "Moderate" o "Strict"

 

Se non si dispone di un Open NAT. seguire le istruzioni di seguito.

UPnP

 

Per impostazione predefinita, UPnP sarà abilitato. 
UPnP inoltrerà automaticamente tutte le porte necessarie per i dispositivi e giochi quando sono in uso. Dovrebbe rimanere abilitato nella maggior parte dei casi.

 

Port forwarding

 

UPnP aprirà automaticamente tutte le porte necessarie per te nella maggior parte dei casi.

 

Tuttavia, in alcune circostanze potrebbe essere necessario aprire le porte manualmente. Questo aiuterà a ottenere un Open NAT durante il gioco o a consentire l'accesso a un servizio specifico. Dovrebbe cercare le porte necessarie che devono essere aperte per il gioco e la console specifici a cui sta giocando.

 

Le opzioni che dovranno essere compilate sono:

Rule Name: consiglio di assegnare un nome descrittivo alla tua regola di port forwarding per i riferimenti futuri (ad es XBox)

Start Port: se le porte che deve aprire sono comprese in un intervallo, inserire qui la prima porta dell'intervallo. Se deve aprire solo una porta, il numero sarà uguale a "End Port"

End Port: se le porte che deve aprire sono comprese in un intervallo, inserire qui l'ultima porta dell'intervallo. Se deve aprire solo una porta, il numero sarà uguale a "Start Port"

 

Protocol: è possibile scegliere tra TCP, UDP o entrambi.

 

IP Address: indirizzo del dispositivo per cui si inoltrano le porte.

 

DMZ

 

Se ancora non si dispone di un NAT aprerto anche se tutte le porte sono state inoltrate, potrebbe essere necessario utilizzare DMZ.

 

Prima, verifichi se il modem/router ha una modalità modem o bridge, perché è preferibile alla modalità DMZ.

 

Per inserire il router nella DMZ del modem del provider, andare su Informazioni di Sistema. Nel pannello Stato Internet selezionare il numero accanto a "Indirizzo IP Wan" e copiarlo.
Poi andare nel menù del proprio modem ISP e andare su Sicurezza/Firewall, dovrebbe esserci una casella con "Indirizzo IP DMZ" dove si andrà ad incollare l'indirizzo IP WAN.

 

Se questi passaggi non dovessero funzionare, puoi inserire la console nella DMZ del router.
Per fare questo, cerchi l'indirizzo IP della console, quindi andare su Impostazioni--->WAN Setup sul router e incollare l'IP della console nella casella DMZ e cliccare "Applica".

 

Geo-Filter

 

Se dopo questi passaggi ancora non si dispone di un NAT Aperto, è possibile che il NAT possa essere letto erronamente a causa del GeoFilter che blocca erronamente i server NAT.

 

Provare quindi ad impostare il dispositivo Geo-Filter su Spectating Mode anziché su Filtering oppure eliminare il dispositivo dal pannello Geo-Filter Devices e controllare lo stato Internet della console.

 

Se ha ottenuto il NAT Aperto solo dopo aver disabilitato il Geo-Filter, si assicuri di abilitarlo nuovamente solo dopo aver raggiunto il menù multiplayer del gioco, da ora in avanti.

 

Mi scuso se la spiegazione può risultare troppo lunga, ma spero che non sia troppo complessa e che in realtà riesca ad attivare il NAT Aperto da subito, senza dover necessariamente esplorare tutte le altre eventualità, che ho comunque preferito riportare.

Le auguro un'esperienza di gioco estremamente positiva, divertente e senza interruzioni.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear XR500 in cascata a fritzbox 7590

Gentile @T33nspirit83
bentornato nella community!

Per testare l'open NAT sulla XBox One provi ad andare su Impostazioni ---> Rete ---> Impostazioni di rete ---> Test NAT Type.
La console mostrerà se la NAT è "Open", "Moderate" o "Strict"

 

Se non si dispone di un Open NAT. seguire le istruzioni di seguito.

UPnP

 

Per impostazione predefinita, UPnP sarà abilitato. 
UPnP inoltrerà automaticamente tutte le porte necessarie per i dispositivi e giochi quando sono in uso. Dovrebbe rimanere abilitato nella maggior parte dei casi.

 

Port forwarding

 

UPnP aprirà automaticamente tutte le porte necessarie per te nella maggior parte dei casi.

 

Tuttavia, in alcune circostanze potrebbe essere necessario aprire le porte manualmente. Questo aiuterà a ottenere un Open NAT durante il gioco o a consentire l'accesso a un servizio specifico. Dovrebbe cercare le porte necessarie che devono essere aperte per il gioco e la console specifici a cui sta giocando.

 

Le opzioni che dovranno essere compilate sono:

Rule Name: consiglio di assegnare un nome descrittivo alla tua regola di port forwarding per i riferimenti futuri (ad es XBox)

Start Port: se le porte che deve aprire sono comprese in un intervallo, inserire qui la prima porta dell'intervallo. Se deve aprire solo una porta, il numero sarà uguale a "End Port"

End Port: se le porte che deve aprire sono comprese in un intervallo, inserire qui l'ultima porta dell'intervallo. Se deve aprire solo una porta, il numero sarà uguale a "Start Port"

 

Protocol: è possibile scegliere tra TCP, UDP o entrambi.

 

IP Address: indirizzo del dispositivo per cui si inoltrano le porte.

 

DMZ

 

Se ancora non si dispone di un NAT aprerto anche se tutte le porte sono state inoltrate, potrebbe essere necessario utilizzare DMZ.

 

Prima, verifichi se il modem/router ha una modalità modem o bridge, perché è preferibile alla modalità DMZ.

 

Per inserire il router nella DMZ del modem del provider, andare su Informazioni di Sistema. Nel pannello Stato Internet selezionare il numero accanto a "Indirizzo IP Wan" e copiarlo.
Poi andare nel menù del proprio modem ISP e andare su Sicurezza/Firewall, dovrebbe esserci una casella con "Indirizzo IP DMZ" dove si andrà ad incollare l'indirizzo IP WAN.

 

Se questi passaggi non dovessero funzionare, puoi inserire la console nella DMZ del router.
Per fare questo, cerchi l'indirizzo IP della console, quindi andare su Impostazioni--->WAN Setup sul router e incollare l'IP della console nella casella DMZ e cliccare "Applica".

 

Geo-Filter

 

Se dopo questi passaggi ancora non si dispone di un NAT Aperto, è possibile che il NAT possa essere letto erronamente a causa del GeoFilter che blocca erronamente i server NAT.

 

Provare quindi ad impostare il dispositivo Geo-Filter su Spectating Mode anziché su Filtering oppure eliminare il dispositivo dal pannello Geo-Filter Devices e controllare lo stato Internet della console.

 

Se ha ottenuto il NAT Aperto solo dopo aver disabilitato il Geo-Filter, si assicuri di abilitarlo nuovamente solo dopo aver raggiunto il menù multiplayer del gioco, da ora in avanti.

 

Mi scuso se la spiegazione può risultare troppo lunga, ma spero che non sia troppo complessa e che in realtà riesca ad attivare il NAT Aperto da subito, senza dover necessariamente esplorare tutte le altre eventualità, che ho comunque preferito riportare.

Le auguro un'esperienza di gioco estremamente positiva, divertente e senza interruzioni.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
T33nspirit83
Guide

Re: Netgear XR500 in cascata a fritzbox 7590

Marco sono riuscito a impostare in maniera corretta XR500, grazie moltissimo per i tuoi consigli.
Ho ancora un problema però con la vpn ora mi dice che è disconnessa puoi aiutarmi
Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear XR500 in cascata a fritzbox 7590

Gentile @T33nspirit83

si assicuri che il router sia aggiornato con l'ultima versione del firmware e provi a ripetere i passaggi che sono stati riportati nella discussione precedente per configurare la VPN.
 

Se la VPN è collegata ad un disposito di gioco, come la console, che usi nel Geo Filter potrebbe essere necessario riavviare il router dopo averlo configurato.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
T33nspirit83
Guide

Re: Netgear XR500 in cascata a fritzbox 7590

Marco come faccio a attivare upnp perché io ho aperto la porta 3074 della Xbox ma non la visualizzo nella tabella upnp del xr500
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4909 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva