Rispondere

Re: Netgear d6000 perdita linea

Davidezen
Aspirant

Netgear d6000 perdita linea

Il modem router non tiene la connessione in pratica se faccio uno speed test e i mie valori massimi sono:
Ping 30
Down 14 mbs
Upload 0,90 mbs

Con il passare dei giorni questi valori si abbassano costantemente (eccetto il ping che rimane stabile o a volte va anche a 1200 come in questi giorni) fino a rendere la linea inutilizzabile, a questo punto devo riavviare il modem i valori tornano al massimo e poi via via calano come descritto
È un problema di linea o di modem? Con il modem telecom che avevo prima non succedeva nulla di quello che ho descritto
Messaggio 1 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear d6000 perdita linea

Gentile @Davidezen,

Benvenuto nella Community!

Le consigliamo di effettuare un controllo con il suo provider di internet per verificare che tutto funzioni normalmente.

Nel frattempo, provi a verificare di usare l'ultimo firmware disponibile e fare un reset di fabbrica.


Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Davidezen
Aspirant

Re: Netgear d6000 perdita linea

Ho Messo un altro modem e i problemi descritti sopra non si sono più verificato quindi è un problema del netgear d6000 modem acquistato un anno fa ed è già da cambiare, sono molto deluso mi ero affidato a netgear proprio per l efficenza hardware
Messaggio 3 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear d6000 perdita linea

Gentile @Davidezen,
Grazie per la risposta.
 

Potrebbe verificare di usare l'ultimo firmware disponibile e fare un reset di fabbrica?


Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Davidezen
Aspirant

Re: Netgear d6000 perdita linea

Già provato a fare il reset da fabbrica e il firmware è aggiornato all ultima versione 1.0.0.76 ma niente perde totalmente la linea sia per i dispositivi in wifi e per quelli cablati ho sentito anche il provider il quale mi ha detto che la linea funziona perfettamente infatti con un’ altro modem router tutto funziona perfettamente
Messaggio 5 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear d6000 perdita linea

Gentile @Davidezen,
Grazie per la risposta.
 

Potrebbe effettuare le suguenti prove?

- Verificare MTU ed in caso ridurla.
- Provare a disabilitare WMM QoS.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Davidezen
Aspirant

Re: Netgear d6000 perdita linea

Il problema non si risolve: cosa posso fare?
Messaggio 7 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear d6000 perdita linea

Gentile @Davidezen,

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico al riguardo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3607 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva