Rispondere

Re: Rif.: Netgear d7000 fastweb joy

Brie-83
Aspirant

NETGEAR D7000: fibra fastweb joy

Ho acquistato questo modem per poter usufruire della sua potenza nei giochi online in abbinata alla fibra di fastweb. Ma non riesco a configurarlo correttamente c'è una guida passo passo per uno come me che di queste cose ci capisce poco? In automatico l'app genie non lo configura. In pratica dove ci sono gli indirizzi IP me li lascia vuoti e il led è sempre arancione.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 9
Brie-83
Aspirant

Rif.: Netgear d7000 fastweb joy

Leggevo sulla comunità fastweb di "vula" ma cosa vuol dire? Come faccio a sapere in che modo sto navigando?
Messaggio 2 di 9
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Netgear d7000 fastweb joy

Salve @Brie-83

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

 

Quale delle due procedure ha provato per configurare il D7000?

 

  • L'installazione guidata (Setup Wizard)
  1. Accedi all'interfaccia del router tramite il browser Web. Puoi fare riferimento alla pag. 7 nella Guida introduttiva
  2. Apri la sezione Avanzate> Installazione guidata, quindi segui le indicazioni sullo schermo.
  • Configurazione manuale
  1. Accedi all'interfaccia del router tramite il browser Web. Puoi fare riferimento alla pag. 7 nella Guida introduttiva
  2.  Apri la sezione Base > Internet.
  3. Nella sezione Configurazione Internet inserisci tutti i parametri per la linea fornita dall'operatore. Puoi fare riferimento alla pag. 2 nella Guida introduttiva

Per quanto riguarda il termine ''vula'' esso fa riferimento al tipo di tecnologia utilizzata per offrire la connessione Internet.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 3 di 9
Brie-83
Aspirant

Re: Rif.: Netgear d7000 fastweb joy

Ho fatto la procedura guidata..... o meglio ha fatto tutto da solo, ma non funziona!

Messaggio 4 di 9
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Netgear d7000 fastweb joy

Buongiorno @Brie-83

 

Grazie per la risposta.  A questo punto per risolvere questo problema si metta in contatto con la nostra assistenza tecnica.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 5 di 9
Brie-83
Aspirant

Rif.: Netgear d7000 fastweb joy

Mi dispiace ma ho reso il prodotto ad Amazon! Credo che abbia un grande potenziale il d7000 ma è solo per utenti esperti. Per quelli come me "utenti medi" che non hanno nemmeno tanta voglia di smanettare ci si aspetta che la app genie faccia tutto da sola. Invece con la rete fastweb fibra non funziona, non c'è nemmeno una guida passo passo specifica per il d7000, quella sul sito fastweb è per il d6200 ma non funziona comunque.
Messaggio 6 di 9
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Netgear d7000 fastweb joy

Gentile @Brie-83

 

Grazie per la risposta.  Ci dispiace per inconveniente e che abbia restituito il prodotto.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 7 di 9
giusiof71
Aspirant

Re: Rif.: Netgear d7000 fastweb joy

Anche io ho lo stesso problema

Linea attiva, portante 76Mx21M ma internet led ROSSO

Provato varie combinazioni adsl/vdsl ma niente

Firmware V1.0.1.44_1.0.1

Verificato con il provider che la linea è attiva

 

Sto impazzendo

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 8 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Netgear d7000 fastweb joy

Gentile @giusiof71,

Qualora non l'avesse ancora fatto le suggerirei di mettersi in contatto con il nostro supporto tecnico.

 

Se poi ne avesse voglia, la invitiamo a condividere la soluzione una volta trovata con i nostri tecnici.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 4548 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva