Rispondere

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Buongiorno a tutti,

la settimana scorsa ho acquistato il "Netgear Modem Router WiFi AC1900 Dual band Nighthawk, 4 Porte Gigabit Ethernet e 1 WAN, 2 porte USB (D7000-100PES)" in sostituzione del mio vecchio "NETGEAR DG834N RangeMax NEXT Wireless ADSL Modem" acquistato nel 2007.

 

Dopo una settimana di utilizzo, lamento la caduta di connessione ad internet (ISP: Wind Infostrada Absolute ADSL 20 MB ), già due volte, in orari differenti del giorno (la prima volta al mattino e la seconda vaolta allla sera).

 

Quando questo accede, il led di internet passa da bianco a rosso, ovviamente la navigazione è inibita e di conseguenza il dispositivo inaccessibile tamite interfaccia di amministrazione.

 

L'unica soluzione è il riavvio forzoso tramite il tasto RESET posto sul retro del dispositivo.

 

Esiste una soluzione (software o di setteggi) a questo problema ? Oh in ultima istanza sarò costretto a recedere dall'acquisto dello stesso ? 

 

NOTA: In fase d'installazione e configurazione del dispositivo ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile.

 

Grazie a tutt in anticipo per le cortesi risposte.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 21
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Gentile @mich_distefano,

Benvenuto nella Community.

 

Le disconnessioni avvengono sia in WIFI che via cavo? In Wifi entrambe le bande (2.4 e 5 GHz)?

 

Il firmware è quindi la versione 1.0.0.53?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 21

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Si, avvengono in entrambe le modalità. Vi è proprio la perdita della connessione internet (per intenderci il led con il simbolo del mondo rosso).

 

Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile. 

 

In questo momento, andando per esclusione, ho provato a cambiare il filtro ADSL utilizzando il vecchio del DG834N.

Messaggio 3 di 21
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Gentile @mich_distefano,

Potrebbe effettuare un reset completo del dispositivo e nuova configurazione ex novo per vedere se il problema persiste.

Se non si risolve, avrebbe modo di testare il router in un altro ambiente (ad esempio da amici, parenti) e osservarne il comportamento?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 4 di 21

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Ok, un reset completo per verificare se con il firmware non aggiornato il problema non sussiste...corretto ?

Purtroppo, in tempi brevi, non avrei modo di fare un test in un ambiente domestico diveso dal mio. Nel caso non dovesse andare a buon fine nessuna di queste soluzioni, l'estrema razio, sarabbe quella di rendere il prodotto su Amazon (dove l'ho acquistato), chiedendo la sostituzione oppure puntare per uno diverso (magari di fascia più alta), che non sia affetto dal medesimo problema. Ha evidenza di problematiche di questo tipo per il modello D7800-100PES ? 

 

Grazie.

Messaggio 5 di 21
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Gentile @mich_distefano,

Il reset non modifica la versione del FW ma potrebbe risolvere la disconnessione.

 

Se non risolve, prima di restituire il prodotto le suggerirei di contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche.

Anche il downgrade del firmware potrebbe essere una prova da poter effettuare.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 21

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Va bene, se non dovessi risolvere con queste uteriori prove, contatterò il supporto tecnico  (dalla voce di menù SUPPORT giusto?) prima di restituirlo.

 

Grazie.

 

 

Messaggio 7 di 21
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Può trovare come contattarli qui 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 21

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Ok, grazie molto gentile!

Messaggio 9 di 21

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Buongiorno,

dopo la seconda settimana di test con il filtro ADSL del vecchio NG834N e ripristinando il dispositivo, il problema di caduta della connessione internet è ancora presente, suppur con frequenza ridotta (1 volta contro le 4 volte della prima settimana). Purtroppo, oltre a questo problema, aggiungo anche la perdita della connessione WI-FI in entrambe le frequenze. A questo punto, farò ancora un tentativo contattando il servizio di assistenza tecnica, dopo di ché sarò costretto a restituire il modem router che a questo punto credo sia troppo "sensibilie" alle connessioni interntet poco stabili e non in grado di gestirle correttamente come avveniva con il mio vecchio NG834N di 12 anni fa.

 

Grazie.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 10 di 21
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Mi dispiace molto riscontri ancora il problema. 
Contatti il supporto tecnico facendo presente le prove effettuate. Potrebbero avere un beta firmware relativo al problema delle disconnessioni. 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 21

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Grazie, ho già provveduto ieri a contattare il supporto tecnico, ma visti i diversi problemi riscontrati, ultimo ieri sera con led internet lampeggiante, sarei orientato a richiedere il reso!

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 12 di 21

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Buongiorno, 

 

ho provveduto a rendere il prodotto per il quale avevo richiesto il supporto. Sarebbe possibile rimuoverlo definitivamente tra i miei prodotti registrati ?

 

Grazie.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 13 di 21
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Gentilissimo,

Mi dispiace il problema non si sia risolto.

 

Deve contattare il supporto nuovamente per questa richiesta.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 14 di 21

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Il supporto tecnico non mi ha mai dato risposta e anche per questo che ho deciso di rendere il prodotto!

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 15 di 21

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Il supporto tecnico non mi ha mai dato risposta e anche per questo che ho deciso di rendere il prodotto

Messaggio 16 di 21
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Sono molto dispiaciuta per l'accaduto. 

Ha il numero di caso in modo da poter investigare?

 

 

Messaggio 17 di 21

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

No, non ho più il numero del contatto del supporto tecnico ma a questo punto confa poco, l'unica cosa che m'interessa è che venga eliminata l'associazione con quel prodotto.

 

Grazie

Messaggio 18 di 21
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Gentile @mich_distefano,

per la sua richiesta è necessario contattare il supporto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 19 di 21

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Ok, ho provato peccato che la pagina per contattare il supporto vada in errore: "This page has an error. You might just need to refresh it. [NoErrorObjectAvailable] Script error."

 

Quindi non è possbile farlo...

Messaggio 20 di 21
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL

Le mando un messaggio privato.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 21 di 21
Statistiche discussione
  • 20 risposte
  • 5891 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva