Rispondere

Re: Orbi in cascata a Modem-router

Il_Marchese_93
Aspirant

Orbi in cascata a Modem-router

Buonasera

  1. Io sono possessore di un modem router DGND3700 da molto tempo che uso senza problemi con una TIM/Alice 20 mega. Ultimamente ho deciso di fare un upgrade alla mia rete acquistando un Orbi RBK40, progettando di usare il mio DGND 3700 solo come modem.
  2. Premesso che per quanto riguarda Orbi non ci sono problemi (sia come connessione di cavi che come connessione del Satellite), dopo svariati tentativi, l’orbi in fase di configurazione continua ad essere isolato dalla rete perché non rileva la connessione internet dal modem.
  3. La mia richiesta è: quali sono le operazioni da fare sul modem-router DGND3700 per farlo funzionare solo come modem in abbinamento a un orbi? E fatte queste, eventualmente, ci sono delle operazioni da fare anche in fase di configurazione di Orbi?

Grazie

Model: DGND3700|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi in cascata a Modem-router

Si, le confermo che suddetta funzionalità è disponibile solo nella seconda versione. 

Il DM200 è un Modem VDSL/ADSL, quindi, potrebbe utilizzarlo in sostituzione del DGND3700.

 

Buona giornata!

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi in cascata a Modem-router

Salve @Il_Marchese_93,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Quale versione del DGND3700 ha v1 o v2? Le chiedo perché solo la seconda versione ha l'opzione 'Device mode' per configurare il DGND3700v2  come modem. Può fare riferimento alla pagina 123 del manuale d'utente.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Il_Marchese_93
Aspirant

Re: Orbi in cascata a Modem-router

Sono venuto a conoscenza di suddetta opzione, ma purtroppo ho il DGND3700 v1, che ha anche una interfaccia completamente diversa da quelle recenti. 

Lei quindi mi conferma che la v1 non c'è modo di farla funzionare come solo modem? E se è cosi comprare il DM200 può ovviare al mio probelma?

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi in cascata a Modem-router

Si, le confermo che suddetta funzionalità è disponibile solo nella seconda versione. 

Il DM200 è un Modem VDSL/ADSL, quindi, potrebbe utilizzarlo in sostituzione del DGND3700.

 

Buona giornata!

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 6
Il_Marchese_93
Aspirant

Re: Orbi in cascata a Modem-router

Procederò con l'acquisto allora

Una volta che avrò configurato il DM200 lei mi consiglia di fare un reset di Orbi prima di procedere alla configurazione dello stesso? (Le faccio presente che nella procedura di configurazione non sono mai andato oltre la sincronizzazione con luce blu del satellite) 

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi in cascata a Modem-router

Il suggerimento è quello di eseguire il reset e nuova configurazione del sistema Orbi. 

 

Buona giornata!

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3662 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva