Rispondere

PPPoE su Nighthawk XR500

Niccolò__
Aspirant

PPPoE su Nighthawk XR500

Salve, poco tempo fa ho acquistato un router Netgear Nighthawk XR500 e lo ho collegato in cascata al mio modem Telecom fornito dall'ISP (modello AGPWI_4.0.6 ). Ho disabilitato lo WiFi dal mio modem, riservato l'indirizzo IP 192.168.1.254 all'indirizzo MAC del mio XR500 e impostato il range del NAT al solo 192.168.1.254 -> 192.168.1.254 in maniera tale da ridirigere tutto il traffico verso il router, e ho disabilitato il Firewall del modem. La configurazione è andata a termine con successo sennonché adesso mi è impossibile ottenere sui vari giochi un NAT aperto, per il quale avrei bisogno del PPPoE abilitato.

 

Io ho provato ad abilitarlo in questo modo: Accedo alla pagina del router > Settings > Internet setup > Does your internet connection require a login? > Yes

 

E a questo punto mi dà la possibilità di scegliere PPPoE e mi chiede username e password, nonché (se richiesto) il nome del servizio. Allora io ho provato in tutti i modi possibili, ho provato usando come username e password tutte queste: aliceadsl, telecomadsl, adsltelecom, timadsl, e quant'altro. Ho anche provato ad inserire i miei dati di accesso al sito del mio ISP, ma tutti i tentativi fatti sono andati a vuoto. Per concludere ho anche scaricato il file di configurazioni del mio modem, decriptato, ma anche lì non ho trovato niente. Poi sul sito di Tim, e ho riconosciuto in questo, almeno esteticamente il mio modem. A pagina 16 del manuale utente mi riporta username e password adsltelecom che ho già provato ma niente da fare.

 

Sono all'esaurimento nervoso... che cosa devo fare??

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: PPPoE su Nighthawk XR500

Gentile @Niccolò__,
Grazie della risposta.

Ci dispiace ma purtroppo non possediamo quelle informazioni in quanto sono in possesso del suo provider.

Può trovare maggiori informazioni sulle configurazioni anche nei seguenti articoli o video.

-Re: XR500 in cascata
-Rif.: advice

-A thorough setup and walk through video of the XR500
-Guida - Come collegare un router NETGEAR al modem fornito dal proprio operatore

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: PPPoE su Nighthawk XR500

Gentile @Niccolò__,
Benvenuto nella Community! 

Giusto per fare un tentativo ed in base alle informazioni che abbiamo, potrebbe provare ad inserire come nome utente il suo numero di telefono, mentre come password timadsl.

Se questo non dovesse funzionare dovrà contattare il suo provider.

Saluti
Fedeirco

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Niccolò__
Aspirant

Re: PPPoE su Nighthawk XR500

Salve, grazie per la risposta. Purtroppo ho già (prima di creare il post in cerca di miglior fortuna) provato entrambi. L'esito del primo è esattamente lo stesso di uno qualsiasi degli altri, invece l'esito del secondo è stata una ammissione di non competenza da parte della persona che mi ha risposto, reindirizzandomi al "manuale" che ho postato anche qui. 

 

Se può servire a qualcosa quando provo a usare una qualsiasi di quelle combinazioni username/password ad ogni tentativo di connessione ottengo "DNS PROBE FINISHED: NO INTERNET", sebbene la spia sul mio XR500 rimanga bianca. 

Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: PPPoE su Nighthawk XR500

Gentile @Niccolò__,
Grazie della risposta.

Ci dispiace ma purtroppo non possediamo quelle informazioni in quanto sono in possesso del suo provider.

Può trovare maggiori informazioni sulle configurazioni anche nei seguenti articoli o video.

-Re: XR500 in cascata
-Rif.: advice

-A thorough setup and walk through video of the XR500
-Guida - Come collegare un router NETGEAR al modem fornito dal proprio operatore

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3170 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva