Rispondere

Perdita connessione internet

Niccanore
Aspirant

Perdita connessione internet

Ciao, ho installato senza problemi il D7000, funziona tutto alla perfezione. Unica pecca , 1 o 2 volte al giorno perde la connessione internet, devo spegnerlo e riaccenderlo e tutto riprende a funzionare. Ho contattato il gestore della linea telefonica e mi ha confermato che loro non vedono assenze di segnale. Ho fatto una prova installando il modem vecchio e la linea non è mai caduta.In prima istanza ho restituito il modem pensando fosse difettoso ma anche quellio che mi hanno rispedito, e che stò usando,  presenta lo stesso problema.

Qualche suggerimento?

Grazie

Domenico

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 2
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Perdita connessione internet

Gentile @Niccanore,
bentornato nella community.

Il D7000 è aggiornato con l'ultima versione del firmware? Dopo l'aggiornamento è stato effettuato un reset di fabbrica?

Nelle impostazioni del Router, nella sezione Basic ---> Internet ha verificato se tutti i setting sono quelli richiesti dal suo fornitore internet?

Ha provato anche a fare il PING dell'indirizzo IP del modem router per verificare eventuali ritardi di trasmissione e per verificare la MTU ottimale?

Per modificare la MTU può andare nel menù delle impostazioni, Advanced ---> Setup ---> WAN Setup e provare ad impostare la MTU Size a 1484, dopo aver effettuato il test tramite PING.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2248 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva