Rispondere

NETGEAR D1500: Pin per cable modem router

natyninina
Aspirant

NETGEAR D1500: Pin per cable modem router

Buongiorno, ho comprato questo modem, l'ho installato come da manuale, ma il wifi non funziona e non riesco neanche a registrare il prodotto perchè il serial number in mio possesso è solo di 12 cifre.

Model: D1500|N300 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Pin for N300 wifi cable modem router

Buongiorno @natyninina

 

Benvenuta nella Community!

Come sono i LED sul modem router? Il quarto LED (WiFi) risulta accesso o spento? Può accedere alla pagina di configurazione del D1500? Se si, acceda nella sezione Advanced> Advanced Setup> Wireless Settings, quindi,verifichi se la voce Enable Wireless Router Radio è attiva.

 

Potrebbe inviarmi tramite un messaggio in privato la fotografia con l'etichetta dove è visibile il numero di serie? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 4
natyninina
Aspirant

Re: Pin for N300 wifi cable modem router

Grazie Evelina per la risposta, sono riuscita a registrare il prodotto (sbagliavo io, inserivo il MAC...). La spia del wifi è accesa ma lampeggiante, il notebook e i cellulari quando riescono a collegarsi via wifi a volte navigano ma il 90% delle volte no, devo spegnere e riaccendere il modem ma non sempre funziona (in questo momento sono collegata via cavo perchè altrimenti non va avanti); ho provato a chiamare il 187 e la linea funziona, loro dicono che è un problema di canale radio, ma io non so quale canale scegliere. Il menù del mio NETGEAR GENIE è in italiano e la voce che mi hai indicato non la trovo.

Model: D1500|N300 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Pin for N300 wifi cable modem router

Gentile @natyninina

 

Grazie per la risposta e per gli screen shot. Sono felice di sapere che ha potuto registrare il prodotto.  

 

Per quanto riguarda la modifica del canale wireless, per prima  suggerirei di eseguire una scansione del traffico Wi-Fi in modo da poter selezionare un canale con meno interferenze. Può utilizzare ad esempio l'App Netgear Genie

 

Inoltre può provare a impostare l'indirizzo IP statico sulla scheda WiFi sul uno di suoi PC, quindi, verificare se le disconnessioni persistono. 

 

Connessione WiFi> Dati analitici WiFi 

 

Interferenze canale

 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3632 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva