Rispondere

Re: Port Forwarding

Evil_Banana
Aspirant

NETGEAR DGND3700v2: Port Forwarding

Salve.
Sono giorni che cerco di aprire la porta 25565, default di Minecraft, perché i bambini possano giocare insieme sull'omonimo gioco, ma a quanto pare il modem/router mi odia:

Come da procedura descritta in varie guide, ho provveduto ad aggiungere questo servizio dandogli un nome e impostando la porta 25565, dopodiché l'ho aggiunto nella lista di "inoltro delle porte" all'IP locale del mio PC su cui verrà hostato il server (192.168.0.x) previa prenotazione di questo IP.
Applico le modifiche, riavvio il modem/router, vado su portchecker e mi risulta ancora chiusa.
Ho provato tutti gli IP possibili, in tutte le combinazioni possibili, niente da fare.
Il PC da cui verrà hostato il server è connesso al Range Extender, un Netgear N300 WiFi Range Extender, quest'ultimo è connesso al router/modem Netgear DGND3700v2. Accedere con gli indirizzi impostati dal client sul mio PC è possibile, ma dal mio Mac no, nonostante sia connesso allo stesso modo del PC ovvero sul Range Extender.
Imputerei la causa al Router/modem, anche se non so come risolvere, perché nulla sembra funzionare.

Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Port Forwarding

Salve @Evil_Banana

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community!  🙂

 

La versione del firmware installato sul DGND3700v2 è recente; 1.1.00.26? Ha disattivato UPnP? Verifichi se l'accesso remoto al router funziona. (Advanced> Advanced >Setup>Remote Managment On).

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 6
Evil_Banana
Aspirant

Re: Port Forwarding

Versione firmware
V1.1.00.26_1.00.26

Copiato e incollato dal pannello di controllo del modem.
UPnP disattivato.
Gestione remota appena attivata.

Porta 25565 ancora chiusa.

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Port Forwarding

Buongiorno @Evil_Banana

 

Grazie per la verifica. Esattamente che cosa succede quando vuole aprire il gioco sul PC? Le appare qualche errore? Ha la possibilità di provare il computer collegato direttamente al DGND3700v2 non all'extender? Conosce l'indirizzo IP del server del gioco Minecraft?

 

Ha provato a disattivare il NAT o a inserire l'indirizzo IP (che ha prenotato per il PC) nel DMZ? 

 

Se la problematica persiste provi ad eseguire seguenti passaggi:

 

1) Ripristini il router alle impostazioni predefinite (prema il tasto reset per almeno 5 secondi (può fare riferimento alla pag. 142 del manuale d'utente)

 

2) Esegua nuova configurazione.

 

3) Modifichi la password di amministrazione del modem router per ridurre la possibilità di una vulnerabilità che riguarda l'esecuzione dei comandi. Per modificare la password, selezioni Avanzate > Amministrazione > Imposta password, completa i campi e prema sul pulsante Applica per salvare la modifica.

 

4) Prenoti l'indirizzo IP per il PC, quindi, inserisca l'IP nel DMZ e disattivi il NAT.

 

5) Disattivi UPnP.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 6
Evil_Banana
Aspirant

Re: Port Forwarding

Il NAT è su "Attivo" per specifiche del provider...

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Port Forwarding

Salve @Evil_Banana

 

Grazie per l'informazione. Ha provato i passaggi suggeriti senza disattivazione del NAT? Se si, e la problematica persiste apra il ticket di supporto tecnico per consentire le opportune verifiche agli esperti.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4213 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva