Rispondere

Problema ReadyShare in locale

Cavaliere
Initiate

Problema ReadyShare in locale

Ciao a tutti,

 

ieri ho formattato il mio pc, ed oggi dopo tanto tempo ho riprovato a ricollegare un hdd al modem, e usare la funzione integrata Readyshare per poter in locale tramite il pc caricare dentro dei film, che poi raggiungo da altra postazione.

 

Ahime' pero non riesco a vedee su RETE con windows 10 il dispositvo, come potevo vederlo prima, in modo da caricare i file dentro. se provo pero' a cercare dall'altra postazione lo vedo, anche se vuoto.

 

COme mai? Ho cambiato nome da Readyshare a hddmultimedia ma niente non lo vedo.

 

Potete aiutarmi a risolvere questo problemino?

 

Grazie mille

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema ReadyShare in locale

Salve @Cavaliere

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Innanzitutto, potrebbe chiarire che firmware è installato sul sul D7000?

Era riuscito a usare lo stesso HDD in passato con il D7000? Di che HDD si tratta, esattamente?

Ha provato a connetterlo a tutte le porte USB?

 

La invito a rivedere i passaggi indicati alla sezione Share a Storage Device del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Cavaliere
Initiate

Re: Problema ReadyShare in locale

Buongiorno,

 

allora al momento ho il seguente firmware: V1.0.1.74_1.0.1

 

Adesso mi propone un nuovo firmware lo aggiorno?

 

L'hdd e' stao gia' usato per 2 anni senza problemi in rete, e' un hdd esterno da 250gb.

 

Alla fine per vederlo online ho dovuto attivare diverse funzioni da pannello di controllo tra cui:

 

SMB DIRECT - SUPPORTO PER CONDIVISIONE FILE SMB 1.0/CIFS - client smb 1.0/cifs , Rimozione automatica smb 1.0/cifs e Server smb 1.0/cifs

 

Ho anche cambiato nome al dispositivo hddmedia.

 

E' normale tutto questo?

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema ReadyShare in locale

Buongiorno @Cavaliere

 

certamente, è sempre consigliabile aggiornare i dispositivi all'ultimo firmware. Per il D7000 l'ultimo firmware risulta essere 1.0.1.78.

Mi fa piacere sapere che sia riuscito a risolvere il problema con l'HDD, può accadere che opzioni del sistema operativo Windows (magari a seguito di aggiornmenti) impediscano la corretta esecuzione di alcune operazioni.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2437 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva