Rispondere

Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Vincenzo_1
Aspirant

Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Salve,

Possiedo un Netgear DGN2200 V4, il modem funziona bene tranne quando avvio un qualsiasi download.

Il modem un po' di tempo dopo che ho avviato un download cambia l'indirizzo ip esterno e mi cade la connessione, solo il led internet diventa rosso per qualche secondo e poi la connessione riprende normalmente.

Ho provato già con modem Tim e questo non succede. Succede  solo con questo modem.

C'è qualche impostazione da cambiare nel modem per poter risolvere il problema?

Grazie per il vostro tempo

 

 

Model: WNR2200|N300 Wireless Router|EOL
Messaggio 1 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Salve @Vincenzo_1

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community NETGEAR! 🙂

 

Verifichi se la versione del firmware è recente. Può verificarlo qui. Se non ha ancora provato suggerirei il reset e nuova configurazione. In più potrebbe impostare i DNS statici sul DGN2200v4. Per impostare i DNS statici apra la sezione Base> Internet, quindi, sotto la voce 'Domain Name Server' selezioni 'Usa questi server DNS'.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 13
Vincenzo_1
Aspirant

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Salve Sig.ra Evelina,

Si dispongo dell'ultimo firmware disponibile.

Allora proverò a cambiare i DNS, se risolvo lo farò presente!

Grazie Mille

Saluti

Messaggio 3 di 13
Vincenzo_1
Aspirant

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Ho provato a cambiare i DNS ma comunque quando scarico al massimo della velocità dopo un po' il modem cambia l'indirizzo ip.

Versione firmware V1.0.0.102_1.0.102 , ultima versione disponibile per DGN2200V4

cos'altro posso fare?

eventualmente è possibile segnalare questo problema a chi di competenza ed implementare la correzione in un nuovo firmware?

GRAZIE

Messaggio 4 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Gentilissimo Vincenzo, 

grazie per l'aggiornamento. Si, può segnalare questo comportamento al team del supporto tecnico, gli esperti inoltreranno la sua pratica agli ingegneri per ulteriore verifica e la soluzione.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 5 di 13
Vincenzo_1
Aspirant

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Grazie Sig.ra Evelina

io non so come segnalare il problema ... potreste farlo voi?

Se trovo qualche soluzione aggiorno il post!

Grazie mille

Messaggio 6 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Buongiorno Vincenzo,

 

Per aprire il ticket per l'assistenza tecnica bisogna aprire questo sito   web http://www.netgear.it/support/contact.aspx.e selezionare la voce

'Get help on my NETGEAR product, poi seguire le indicazioni sullo

schermo. 

 

Prima di aprire il ticket, la prego di provare a cambiare MTU.

Può trovare maggiori informazioni qui

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 7 di 13
Vincenzo_1
Aspirant

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Ho controllato l'MTU ed è 1492 io ho una connessione pppoe quindi da cio che leggo nel manuale dovrebbe andare bene! Ma quando sovraccarico il modem come dicevo prima ancora si verifica il cambio di indirizzo ip.

Messaggio 8 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Gentilissimo, 

Grazie per aver condiviso il risultato di altre prove. Quanto sono grandi i file che sta scaricando e quale dispositivo utilizza? Utilizza un programma per scaricarli o gli scarica dal sito web? Che tipo

di connessione utilizza, wifi o tramite il cavo? Il problema si verificava anche con la versione del firmware precedente? 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 9 di 13
Vincenzo_1
Aspirant

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Si, scarico dal sito MEGA, ma anche da altri server, i quali se arrivano ad utilizzare  tutta la banda a disposizione di 2Mb/s, sia con il wireless che con il cavo lan succede sempre la stessa cosa... la connessione si resetta.... è come se il modem in questione non riuscisse a gestire la velocità di connessione! Io ho una connessione a 20 mega che è il massimo ottenibile da modulazione ADSL2+.

Se si può risolvere il problema in qualche modo è bene! altrimenti non fa niente!

Grazie per il vostro tempo

Messaggio 10 di 13
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Grazie Vincenzo per altre informazioni. Si potrebbe ancora provare a:

 

1.Nella schermata Configurazione Internet impostare i DNS statici.

 

2. Sempre nella sezione 'Configurazione Internet modificare la modalità di connessione per 'Always On'

- Selezionando l'opzione 'Always On', la connessione viene avviata automaticamente all'avvio del computer e la connessione non scade. Il router continuerà a provare a richiamare la connessione se è disconnesso per qualche motivo.

 

3. Cambiare le impostazioni ADSL da automatico per ADSL2+ 

 

Può fare riferimento ai passaggi descritti in quest'articolo kb in inglese How to manually configure the ADSL settings on a NETGEAR DSL Modem Router

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 11 di 13
Vincenzo_1
Aspirant

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Ciao, ho provato le varie impostazioni che mi hai suggerito ma purtroppo il problema persiste.

Messaggio 12 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4

Gentile @Vincenzo_1,

Le suggerirei a questo punto di mettersi in contatto con il supporto tecnico per ulteriori verifiche.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 13 di 13
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 4446 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva