NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
LucaDGN
Apr 01, 2020Aspirant
Problema configurazione DGN2200v4 con ADSL Tim
Salve, ho una ADSL Tim 7 mega con modem DGN2200v4 aggiornato alla versione V1.0.0.110_1.0.110. Internet funziona ma da sempre lentissimo ( max download 2.8Mbps quando và bene ). Ho parlato più volte ...
ErikaMa
Apr 07, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve LucaDGN
non c'è una guida specifica per la sua situazione, tutte le informazioni sono contenute, in generale, nel Manuale utente.
Potrebbe controllare qual è il valore MTU sul suo DGN2200v4? Trova il valore MTU in Advanced > Setup > WAN Setup. Le lascio qui l'articolo di riferimento.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
LucaDGN
Apr 08, 2020Aspirant
Salve Erika, intanto vi ringrazio per la pazienza e per il supporto che mi state fornendo.
Il valore MTU che trovo nelle impostazioni è 1458.
Ho provato anche a modificare il valore in 1500 ma un messaggio di errore dice che non è possibile in quanto il valore immesso è troppo alto.
- ErikaMaApr 08, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Luca,
allora, in base a questo articolo, il valore MTU consigliato in caso di PPPoE è 1492. Provi a settare questo parametro, riavvii il modem-router e provi a vedere se cambia qualcosa.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- LucaDGNApr 11, 2020Aspirant
Erika il valore massimo che posso immettere è 1458.
Oltre quel valore appare un messaggio di errore e non mi consente di andare oltre.- ErikaMaApr 14, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve LucaDGN
Capisco, allora altri tentativi potrebbero essere i seguenti:
- cambiare le impostazioni QoS su Advanced > Setup > QoS Setup (se abilitato, disabilitarlo e viceversa), sezione Quality of Service del Manuale utente.
- disabilitare Traffic Meter (se abilitato) su Advanced > Advanced Setup > Traffic Meter, sezione Traffic Meter del Manuale utente.
- provare a ridurre gradualmente il valore MTU (non scendere oltre 1400), sezione Change de MTU size del Manuale utente. Se le dà problemi, ripristini il valore iniziale.
Le consiglio di fare le tre prove singolarmente e verificare ogni volta se ci sono cambiamenti.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR