Rispondere

NETGEAR D1500: problema connessione

Robi885
Aspirant

NETGEAR D1500: problema connessione

Salve, ho appena installato una linea banda larga con cavo rj 45, l'ho collegata alla porta lan2/wan e non riesco ad accedere a internet e neanche all'indirizzo

192.168.1.1 per poter cambiare i parametri di setaggio del modem.

Mi hanno detto, ma prima di provare vorrei chiedervi se va bene, di impostare sulla mia scheda ethernet del pc un ip manuale tipo 192.168.1.2 e provare a vedere se riesco a collegarmi all'indirizzo 192.168.1.1.

Saluti

Grazie per la risposta

Model: D1500|N300 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione

Salve @Robi885

 

Benvenuto nella Community!

Per IP manuale intende impostare indirizzo IP in modo statico sulla scheda Ethernet del PC? Se si, allora può procedere. Tuttavia potrebbe trovare altri informazioni utili in questo articolo KB Impossibile effettuare l'accesso al router tramite l'indirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.1

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 2 di 6
Robi885
Aspirant

Re: Problema connessione

Salve, si ip manuale sulla scheda del mio pc, me lo ha suggerito la ditta che mi ha fornito la banda larga con l'antenna via cavo rj45.

Mi spiego meglio, non riuscivo a collegarmi alla loro linea, ho contattato telefonicamente un tecnico spiegandogli il problema e mi ha detto di entrare nei setaggi del mio modem e di provare a togliere la spunta a " usa router come server dhcp ", ha funzionato ma poi ho scoperto che facendo cosi non sono più riuscito

ad entrare nei setaggi del mio  modem router facendo 192.168.1.1. Ho scritto alla ditta che mi ha fornito la linea, del problema e mi ha detto appunto di provare

a impostare un ip manuale nella scheda del mio pc mettendo 192.168.1.2 e poi provare a collegarmi facendo 192.168.1.1. Facendo cosi però mi hanno detto che non avrei più la connessione internet, ma che però avrei potuto accedere alle funzioni del mio router. Per questo vi ho chiesto se potevo farlo prima di procedere. Se riuscissi come mi hanno detto a entrare nei setaggi del modem e fare le modifiche  dovute, dopo se nella scheda reimposto " ottieni automaticamente un indirizzo ip " dovrei dinuovo connettermi a internet. Per modifiche all'indirizzo ip della mia scheda devo andare su "protocollo internet

TCP/ipv4 e poi fare proprietà, giusto?  Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Saluti

Roberto

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione

Buongiorno Roberto, 

 

Grazie per il chiarimento.

Si, il suggerimento dato è giusto. Per poter modificare l'indirizzo IP del PC dovrà accedere alla proprietà del protocollo internet TCP/ipv4.

 

Disabilitando il server DHCP la funzionalità del router non è più attiva. Per poter accedere di nuovo alla pagina di configurazione del router dobbiamo impostare indirizzo IP fisso sulla scheda Ethernet del PC. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 6
Robi885
Aspirant

Re: Problema connessione

Salve, dato che mi è stato dato questo suggerimento, però la ditta mi ha detto che impostando un ip fisso non sarei più riuscito a entrare in rete, volevo solo 

sapere se, dopo che ho impostato un ip fisso per accedere ai setaggi del modem, se poi rimettevo la spunda a ottieni automaticamente indirizzo ip sarei dinuovo riuscito a navigare.

 

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione

Salve Roberto, 

 

Grazie per il feedback. Si, dovrebbe essere in grado a navigare di nuovo in Internet impostando sulla scheda Ethernet del suo PC ottenimento del indirizzo IP in modo dinamico e non fisso.

 

A disposizione per altri chiarimenti.

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3983 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva