Rispondere

Problema lentezza apertura pagine con modem D6000

GPiero
Initiate

Problema lentezza apertura pagine con modem D6000

Salve a tutti, ho appena acquistato e installato un modem D6000 che va a sostituire il mio vecchio modem della Telecom che ormai si spegne e riaccende quando vuole lui.

Ho seguito la procedura indicata, il modem si è configurato, ha rilevato la connessione, si è aggiornato, ecc ecc e insomma mi sono connesso. Ho provato anche due dispositivi col wireless ed è tutto ok.

Il problema è che ho notato che ogni volta che apro una nuova pagina, magari in una nuova scheda/finestra, mentre prima col vecchio modem cominciava a caricare immediatamente, adesso passano 3-4  secondi in cui si comporta come quando non c'è connessione e solo poi comincia a scaricare i contenuti della pagina.

Ho provato a fare qualche speed test e il risultato è sempre lo stesso: buon ping sempre tra i 30 e 40 ms, la mia solita velocità di download 4.5-5Mb e però non riesco mai ad effettuare il test di upload, non riesce ad inviare nulla e dopo un po' mi da errore.

Da notare che ricollegando il vecchio modem il problema sparisce. Da che può dipendere ciò?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
GPiero
Initiate

Rif.: Problema lentezza apertura pagine con modem D6000

Sì pensavo anche io qualcosa del genere, anche se avevo chiamato poco tempo fa e mi avevano detto che era tutto ok. In caso richiamerò.
Comunque dopo 3 tentativi in cui provavo col vecchio modem e andava bene, passavo al nuovo e riscontravo questa lentezza, il problema si è magicamente risolto da se, ho eseguito più di uno speed test e adesso è tutto ok, anche la velocità di upload. Ho pure spento e acceso il modem più volte, per scongiurare che si trattase di un caso fortuito, e si è sempre riconesso alla grande. Insomma è tutto il pomeriggio che navigo in tutta tranquillità. Monitorerò la situazione in questi giorni, sperando non ci sia necessità di ricontattare Telecom (eviterei volentieri se possibile... non sono proprio celeri a risolvere problemi).

Grazie ancora una volta della risposta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
gerri57
Star

Rif.: Problema lentezza apertura pagine con modem D6000

Buonasera, @GPiero il problema è che hai l'upload troppo basso chiama la Telecom/tim per un controllo sulla linea.

Messaggio 2 di 3
GPiero
Initiate

Rif.: Problema lentezza apertura pagine con modem D6000

Sì pensavo anche io qualcosa del genere, anche se avevo chiamato poco tempo fa e mi avevano detto che era tutto ok. In caso richiamerò.
Comunque dopo 3 tentativi in cui provavo col vecchio modem e andava bene, passavo al nuovo e riscontravo questa lentezza, il problema si è magicamente risolto da se, ho eseguito più di uno speed test e adesso è tutto ok, anche la velocità di upload. Ho pure spento e acceso il modem più volte, per scongiurare che si trattase di un caso fortuito, e si è sempre riconesso alla grande. Insomma è tutto il pomeriggio che navigo in tutta tranquillità. Monitorerò la situazione in questi giorni, sperando non ci sia necessità di ricontattare Telecom (eviterei volentieri se possibile... non sono proprio celeri a risolvere problemi).

Grazie ancora una volta della risposta.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2246 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva