Rispondere

Re: Problemi accesso netgear con Sony AF8

Franco-udine
Tutor

Problemi accesso netgear con Sony AF8

Buon giorno a tutti. Comprato il tv nuovo un Sony AF8 la connessione wifi non mi permette di navigare ne con Netflix ed alle volte anche su YouTube, mentre con Amazon Prime video nessun problema.
Ho altri dispositivi collegati Wi-Fi dal iPhone, un altro tv Sony che ha 5 anni e funziona tutto. Il codice di errore NW-2-5.
Peccato che non ci siano più aggiornamenti software da quasi 4 anni.
Mi secca questa situazione e prendendo in considerazione di cambiare router e marca un peccato perché ho parecchi dispositivi netgear.
Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 1 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi accesso netgear con Sony AF8

Gentile @Franco-udine
benvenuto nella community

 

dopo l'acquisto del nuovo televisore ha provato a fare un reset di fabbrica del router con nuova configurazione per permettere l'allineamento e la connessione tra i due dispositvi?

Riscontra problemi solo con la connessione al nuovo televisore, oppure si presentano anche con altri dispositivi?

Ha provato a spostare il router in altre posizioni per vedere se c'è un miglioramento del segnale?

Posso provare a suggerire anche di disconnettere tutti i dispositivi, resettare il router per configurarlo nuovamente e poi collegare un dispositivo per volta per capire dove può verificarsi una perdita o un forte rallentamento del segnale.


Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Franco-udine
Tutor

Re: Problemi accesso netgear con Sony AF8

Buon giorno. In tanto grazie della veloce risposta. Ho fatto un errore el modello del tv non è un AF8 ma AG8.
Il problema di segnale Wi-Fi non può essere perché tv-modem stanno ad una distanza non superiore di un metro.
Provato ad installare una connessione lan e lo stesso non vede la rete.
Ho provato con modem identico al mio al mio in versione V1 e mi da lo stesso problema. Netflix e YouTube non mi fa navigare tutto il resto funziona.
Peccato che da circa 4 anni almeno non ci siano nuovi aggiornamenti.
Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 3 di 6
Franco-udine
Tutor

Re: Problemi accesso netgear con Sony AF8

Versione 1.1.00.26_1.00.26
Messaggio 4 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi accesso netgear con Sony AF8

Gentile @Franco-udine,
una possibile soluzione potrebbe essere quella di provare a cambiare il DNS del router.

Dal menù di configurazione segua questo percorso Advanced ---> Setup ---> Internet Setup e provi ad impostare manualmente i DNS con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 clicchi per confermare e provi a riconnettere i dispositivi per vedere se la situazione migliora.

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 6
Franco-udine
Tutor

Re: Problemi accesso netgear con Sony AF8

Buon giorno. Proverò appena rientrerò dalle ferie.
Grazie dei suggerimenti.
Ottimo il servizio post-vendita
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2618 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva