Rispondere

Problemi di configurazione ADSL di TIM con N150 Wireless Modem DNG1000 V3

edoardocaja
Tutor

Problemi di configurazione ADSL di TIM con N150 Wireless Modem DNG1000 V3

Buongiorno, sono da poco passato alla ADSL di TIM a 7Mega e purtroppo ho frequenti blocchi/disconnessioni della linea ADSL. Verifiche tecniche della TIM hanno evidenziato una difficoltà a spedire i pacchetti, e mi hanno detto che è un tipico problema di configurazione, non dandomi comunque la soluzione. Il modem ha l'ultima versione di firmware disponibile ed io ho impostato i seguenti parametri, come risultante dal sito della TIM. In questo momento sto utilizzando il modem originale TIM e non ho alcun problema, ma vorrei usare invece il NETGEAR. Grazie per l'aiuto USERNAME: timadsl PASSWORD: timadsl PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC2516) INCAPSULAMENTO: ATM LLC NAT: attivo VPI: 8 VCI: 35
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di configurazione ADSL di TIM con N150 Wireless Modem DNG1000 V3

Gentile @edoardocaja,

il DNG1000 V3 non supporta il protocollo indicato dalla TIM. Come può vedere nel manuale utente a pagina 145 i protocolli e standard supportati sono: TCP/IP, RIP-1, RIP-2, DHCP, PPPoE or PPPoA, RFC 1483 Bridged or Routed Ethernet, and RFC 1577 Classical IP over ATM

 

Potrebbe eventualmente parlare con il gestore per capire se le impostazioni si possono modificare in tal senso

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di configurazione ADSL di TIM con N150 Wireless Modem DNG1000 V3

Gentile @edoardocaja,

Benvenuto nella Community!

 

Il problema si presenta sia wifi che via cavo?

Come si comportano i LED quando perde la connessione? E come la ripristina?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
edoardocaja
Tutor

Re: Problemi di configurazione ADSL di TIM con N150 Wireless Modem DNG1000 V3

Grazie Elisabetta per avermi contattato.
Utilizzo il modem solo in WiFi con diversi dispositivi (uno o due alla volta) e non saprei dirti se il problema sussista o meno utilizzando il cavo.

I led sono accesi sempre in maniera regolare, ma la connessione ADSL non c'é: ripeto, i test fatti da TIM hanno evidenziato difficoltà nell'inoltro dei pacchetti, ed evidentemente la connessione si "impalla" probabilmente per questo motivo.

Senza alcuna manovra da parte mia, dopo qualche minuto la linea si ripristina.

Buona giornata

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di configurazione ADSL di TIM con N150 Wireless Modem DNG1000 V3

Gentile @edoardocaja,

il DNG1000 V3 non supporta il protocollo indicato dalla TIM. Come può vedere nel manuale utente a pagina 145 i protocolli e standard supportati sono: TCP/IP, RIP-1, RIP-2, DHCP, PPPoE or PPPoA, RFC 1483 Bridged or Routed Ethernet, and RFC 1577 Classical IP over ATM

 

Potrebbe eventualmente parlare con il gestore per capire se le impostazioni si possono modificare in tal senso

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
edoardocaja
Tutor

Re: Problemi di configurazione ADSL di TIM con N150 Wireless Modem DNG1000 V3

Grazie Elisabetta,

pensavo che il "PPPoE" da me impostato fosse equivalente a "PPPoE ROUTED", ma evidentemente non lo è.

Questione risolta, utilizzerò il modem della TIM.

Saluti

Edoardo

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di configurazione ADSL di TIM con N150 Wireless Modem DNG1000 V3

Gentilissimo,

sono felice di sapere che il problema sia risolto 🙂

 

Le auguro buona giornata

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5608 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva