Rispondere

Re: Problemi disconnessioni modem d7800 con firmware 1.0.1.47

Variann
Aspirant

Problemi disconnessioni modem d7800 con firmware 1.0.1.47

buongiorno a tutti , più che una richiesta di aiuto ( tanto ormai sono stufo di aspettare soluzioni che non arrivano ) intendo dire la mia su questa azienda poco seria che si chiama netgear in quanto a mio parere non in grado assolutamente di risolvere problemi che lei stessa crea , e anzi riesce ancora a peggiorarli e vi spiego la mia avventura che credo sia successa anche ad altri, Ero al principio un felice possessore de suddetto modem il d7800 da tutti idolatrato come un modem router delle meraviglie in quanto pieno di funzioni utili e wifi potentissimo e velocissimo, ed in effetti appena comprato era cosi, tutto funzionava benissimo almeno le funzioni come qos dinamico e wifi veloce, ai tempi avevo il firmware 1.0.1.22 , il modem era un treno mai un problema, mai un freez nulla assolutamente perfetto, poi dopo un paio di aggiornamenti di firmware le cose hanno iniziato ad andare male se non ricordo male dal firmware 34 in poi disconnessioni continue e il qos non funzionava piu, non solo il test di misurazione velocità ma proprio anche il tanto pubblicizzato protocollo anche settato manualmente in modo corretto non dava piu le priorità di banda , al inizio ho portato pazienza mi sono detto sono inconvenienti che capitano, rimetteranno a posto tutto con un aggiornamento e aggiornamenti firmware ce ne sono stati svariati, ma in nessuno di essi compreso il penultimo quello con numero 44 non era stato risolto nulla, anzi ad ogni aggiornamento i freez di connessione si facevano sempre piu spesso, al che ho contattato il centro assistenza spiegando il problema e con molta gentilezza mi hanno detto che erano a conoscenza del problema e che gli ingegnieri erano al lavoro per risolverlo e che col prossimo firmware almeno il problema freez sarebbe stato risolto, e per mettere una toppa momentanea al problema mi ha detto di fare un downgrade del firmware e di tornare alla versione 34 che secondo i loro test non aveva problemi, io gli ho fatto presente che a memoria mia i problemi sono iniziati proprio da quel firmware, ma lui insisteva che erano stati fatti tutti i test e che andava, quindi mi sono fidato ho fatto il downgrade ho riportato il modem alle impostazioni di fabbrica e ho ri configurato tutto da zero , ma come volevassi dimostrare anche se meno frequenti i freez continuavano ad esserci e facendo un po di test per conto mio notavo che suddetti freez si manifestavano quando il download da internet era a pieno regime, cioe quando scaricavo alla massima velocità consentita dalla mia banda un adsl a 20 mega, se andavo al di sotto della velocità massima i freez non si manifestavano il tutto verificato con torrent, mi sono messo il cuore in pace e armato di santa pazienza e ho aspettato il nuovo firmware nel frattempo convivevo con i freez che capitavano di tanto in tanto, mi consolava un po il fatto che avevo collegato un hdd maxtor da 4 tb dove avevo imagazinato film da usare con plex e il tutto funzionava bene, poi ieri guardando sul sito ieri ho notato che era uscito gia da un po un nuovo firmware il n. 47, mi sono detto oooohhh!!! finalmente mo con questo risolviamo almeno il problema dei freez......... e invece no!!!! signiori e signore gli ingegnieri della netgear sono riusciti a fare addirittura di peggio, dopo l'aggiornamento il modem non rilevava piu il cavo del telefono collegato alla spina dsl del modem, dopo vari accendi e spegni e ripristini alle impostazioni di fabbrica ha iniziato a vederlo e a funzionare, ma purtroppo solo per qualche minuto poi si disconnetteva e non rilevava piu il cavo fino a riaccensione del modem e cosi per sempre, nemmeno tornando alla versione 34 ho risolto, dava lo stesso problema, sono riuscito a risolvere tornando ancora piu indietro alla versione 22 con questo firmware i freez sono totalmente spariti, il qos continua a non funzionare e il mio hdd esterno maxtor non viene piu riconosciuto, quindi ormai frustrato e preso per i fondelli ho deciso di lanciare questo pezzo di plastica da 270 euro dalla finestra e di passare al fritz box 7590 e la netgear non vedrà piu un centesimo da me in quanto etichetterò i suoi prodotti come le peggiori cinesate esistenti e pure carissime, prima di pubblicare firmware almeno testateli un minimo e complimenti ai vostri ingegnieri dei veri geni probabilmente sono andati a scuola da Topo Gigio, se qualcuno mi chiederà consiglio sicuramente dirò di stare lontano dai prodotti netgear perchè sono delle fregature colossali, posso assicurarvi che non sono l'unico ad avere questi problemi ho visto sul forum statunitense che anche ad altri è successa la stessa cosa, ho detto tutto cio che avevo da dire buona giornata a tutti

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi disconnessioni modem d7800 con firmware 1.0.1.47

Gentile @Variann,
Siamo davvero dispiaciuti per questa situazione e soprattutto che i problemi di disconnessione non siano stati risolti nonostante le diverse e sicuramente numerose prove.

Sarebbe così gentile da fornirci il numero del caso? Vorremmo approfondire il tutto ed avere maggiori informazioni in merito dal nostro dipartimento tecnico.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Riccardo80
Aspirant

Re: Problemi disconnessioni modem d7800 con firmware 1.0.1.47

Mi unisco a quanto dice l’altto Utente. Ho speso 250 € per un router e ora sono costretto ad utilizzare quello dato in comodato da Tim. Con il D7800 la velocità della adsl è decisamente più bassa, ci sono una marea di disconnessioni dalla Wi-Fi che mi obbligano a riavviare e il QoS non va. Una vergogna. Ho sempre avuto router nergear ma dopo questa pessima esperienza passerò alla concorrenza.
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi disconnessioni modem d7800 con firmware 1.0.1.47

Gentile @riccardo,

Ha già contattato il supporto tecnico al riguardo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2611 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva