Rispondere

Problemi gestione remota

T3nn3nts
Tutor

Problemi gestione remota

Buongiorno,

oltre al fatto che non riesco ad accedere al router tramite no-ip anche se funzionante e rileva il mio indirizzo IP non riesco nemmeno a far funzionare l'accesso remoto, o meglio funziona, riesco ad entrare nel router da remoto ma se riavvio il router o comunque quando cambia l'ip non riesco più ad accedervi, la cosa buffa è che non riesco più a farlo finchè non rientro nel router da qualche apparato in casa connesso alla rete privata via ethernet o wifi, entrando nelle impostazioni della gestione remota e cliccare su "applica", ovviamente cosa inutile visto che la gestione remota è stata ideata per accedere al router lontano dalla propria rete...

utilizzo solo il D7000 come router ed ho l'ultima versione disponibile di firmware V1.0.1.78_1.0.1

ho anche provato il reset alle impostazioni di fabbrica settando solo la gestione remota ed il DNS dinamico senza successo...

soluzioni?

Grazie

Emanuele

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi gestione remota

Salve Emanuele,

 

bentornato!

 

L'accesso remoto è stato configurato con o senza No-IP?

Potrebbe fornire uno screenshot della Gestione remota (oscurando eventuali dettagli riservati)?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
T3nn3nts
Tutor

Re: Problemi gestione remota

Salve,

l'accesso remoto è a prescindere dall'impostazione del DNS dinamico, cmq è esattamente la stessa cosa sia che il DNS sia attivato o disattivato... ora sta andando anche peggio, prima dopo il cambio ip e convalida funzionava ora non serve più nemmeno questa cosa, funziona una tantum, quando gli gira... incollo impostazioni "gestione remota"... ovviamente per connettermi da remoto digito la stringa come indica il router... https:// ip : porta

incollo pagina... ovviamente la porta nella pagina è impostata ma offuscata

grazie

Emanuele

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi gestione remota

Gentile Emanuele,

 

ha provato per caso a cambiare la porta in uso per la gestione remota?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
T3nn3nts
Tutor

Re: Problemi gestione remota

Si certo, ho provato di tutto fino al reset del router alle impostazioni base... col dns dinamico mi da lo stesso problema, non accede al router
Messaggio 5 di 8
T3nn3nts
Tutor

Re: Entrare da remoto con no-ip

Come operatore ho Tim, sto x cambiare a Sky wifi che nel mio caso si appoggerà credo a fastweb... il lato WAN è un pò il mio tallone di Achille, dovrei forse settare qualcosa nelle impostazioni WAN? Tipo disabilitare la protezione della scansione delle porte? Altrimenti non so più dove sbattere la testa
Messaggio 6 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi gestione remota

Salve Emanuele,

 

potrebbe anche essere utile provare ad accedere in remoto da diversi browser (cancellando cache e cookies) e dispositivi, per capire se l'accesso venga negato in tutti i casi o solo su un browser/dispositivo specifico.

Se il problema persiste, sarebbe meglio rivolgersi direttamente al Supporto tecnico per svolgere verifiche più approfondite.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 8
T3nn3nts
Tutor

Re: Problemi gestione remota

Grazie, farò anche questa prova ma ripeto, la connessione al router funziona, riesco ad entrare da remoto ma se cambia l'ip x disconnessione o altro non riesco più finchè non riaccedo al router ed entrando nella gestione remoto premo "applica" senza nessun tipo di cambio settaggio... non è che non funziona mai, ripeto, accedo da remoto regolarmente ma solo fin quando non cambia l'ip... questa è la cosa strana
Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3015 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva