Rispondere

Problemi rete 2.4 ghz

Dones22
Aspirant

Problemi rete 2.4 ghz

Succede una cosa incredibile: da due giorni improvvisamente la rete 2.4ghz sembra non funzionare su tutti gli apparecchi. Se succedesse solo a casa potrei capirlo, ma in ufficio con il D6400 stesso problema. Tutti gli apparecchi hanno il fimware aggiornato, ho provato a cambiare password, resettarli, downgrade firmware, cambio canali, abbassamento velocità, tolto coesistenza 20/40, ma il problema è rimasto. La rete 2.4ghz è visibile, ma o ci si logga e va lentissimo, oppure dice che la password è sbagliata (ma è giusta). Mi sembra incredibile che succeda in due luoghi diversi con apparecchi diversi. L'unica cosa che sembra farla funzionare ma con lentezza è in certi momenti l'uso della rete guest.

Model: d6400|ac1600 wifi vdsl/adsl modem router?802.11ac dual band gigabit,d7000|nighthawk ac1900 vdsl/adsl modem router,ex3700|n600 wifi range extender
Messaggio 1 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi rete 2.4 ghz

Gentile @Dones22,
Benvenuto nella Community!

 

Considerando che ha già provato a fare un downgrade del firmware, utilizzare l'ultima versione ed effettuare il reset di fabbrica, a questo punto le consigliamo di contattare direttamente il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 6
Dones22
Aspirant

Re: Problemi rete 2.4 ghz

Ho scritto nella community proprio perchè non vorrei spendere un euro per il supporto tecnico, anche perchè tre prodotti con lo stesso problema mi portano a cambiare fornitore al prossimo acquisto..

Messaggio 3 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi rete 2.4 ghz

Gentile @Dones22,
Grazie della risposta.

Considerando che il 2,4Ghz funziona anche se non in maniera ottimale, prima di contattare il Supporto Tecnico, potrebbe provare a:

- Verificare MTU ed in caso ridurla (da pagina 90 del manuale).

- Provare a disabilitare QoS (da pagina 141 del manuale). 

- Provare a disabilitare Traffic Meter (da pagina 237 del manuale).

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 6
Dones22
Aspirant

Re: Problemi rete 2.4 ghz

A volte funziona (con banda 0.5mbps, considerando che ho la fibra), molte volte rifiuta il collegamento dando errore password (ma la password è giusta). La maggior parte dei prodotti che prima si collegavano senza problemi (es Skyq o la tv) ora non si collegano piu. Provo i vostri suggerimenti

Messaggio 5 di 6
Dones22
Aspirant

Re: Problemi rete 2.4 ghz

qos e traffic meter erano gia disattivi, ho abbassato mtu ma senza successo. Posso riportare una curiosità: quando ieri mi sono collegato a fatica, con la rete 2.4ghz verso il router, mi usciva lentamente l'interfaccia grafica in inglese, mentre se mi collego col 5ghz mi esce l'interfaccia in italiano. 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2775 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva