Rispondere

Re: Rif.: R6300v2 and Facebook Wi-Fi

nenelele
Tutor

NETGEAR R6300v2: Facebook Wi-Fi

Salve ho installato ultimo firmware disponibile...

purtroppo ho eseguito più volte la procedura di configurazione per attivare facebook wifi ma quando configuro sulla pagina facebook per fare il login mi esce che la pagina non esiste. In cosa sbaglio?

Infine una volta fatta la procedura non mi è più possibile fare il login del router, mi tocca spegnere e riaccendere il router.

 

grazie 

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
nenelele
Tutor

Re: Rif.: R6300v2 and Facebook Wi-Fi

Gentile Elisabetta L.

 

purtroppo dopo aver passato 1 ora col servizio tecnico siamo arrivati alla conclusione che purtroppo il Netgear in questione essendo collegato ad un modem Telecom fibra Technicolor riceve un indirizzo IP generato dal modem e quindi non avendo l'indirizzo IP fornito dalla rete esterna non può indirizzarmi sulla pagina Facebook corretta.

Quindi ho provato a rovistare nel menù del modem Telecom ma non c'è l'opzione per renderlo solo modem e non router in modo da poter ricavare l'indirizzo IP esterno da poterlo utilizzare nel Netgear.

Purtroppo non è possibile utilizzare il Netgear da solo perchè il modem Telecom è di tecnologia fibra e quindi non si può.

 

L'unica soluzione è il poter disabilitare il Telecom come router, ma purtroppo non è possibile.....se qualcuno ha qualche altro suggerimento è ben accetto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: R6300v2 and Facebook Wi-Fi

Gentile @nenelele,
Benvenuto nella Community e grazie per il post.

 

Se ho ben capito porta a termite la procedura ma quando prova ad accedere al web risulta che la pagina è inesistente?

Ha seguito gli step come descritti nell’articolo How To Configure Facebook Wi-Fi On Your NETGEAR Router?

 

Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
nenelele
Tutor

Rif.: R6300v2 and Facebook Wi-Fi

Certo e fatto più volte...alla fine mi esce che la pagina non esiste su Facebook....inoltre a quel punto per riaccedere al menù del router mi tocca spegnerlo e riaccenderlo sennò non mi fa più rientrare
Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: R6300v2 and Facebook Wi-Fi

Gentile @nenelele,

grazie per la risposta.


Le consiglierei di contattare il supporto tecnico per risolvere il problema.

Qualora ne avesse voglia, le chiederei di condividere, una volta trovata, la soluzione qui nella Community.

 

Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
nenelele
Tutor

Re: Rif.: R6300v2 and Facebook Wi-Fi

Gentile Elisabetta L.

 

purtroppo dopo aver passato 1 ora col servizio tecnico siamo arrivati alla conclusione che purtroppo il Netgear in questione essendo collegato ad un modem Telecom fibra Technicolor riceve un indirizzo IP generato dal modem e quindi non avendo l'indirizzo IP fornito dalla rete esterna non può indirizzarmi sulla pagina Facebook corretta.

Quindi ho provato a rovistare nel menù del modem Telecom ma non c'è l'opzione per renderlo solo modem e non router in modo da poter ricavare l'indirizzo IP esterno da poterlo utilizzare nel Netgear.

Purtroppo non è possibile utilizzare il Netgear da solo perchè il modem Telecom è di tecnologia fibra e quindi non si può.

 

L'unica soluzione è il poter disabilitare il Telecom come router, ma purtroppo non è possibile.....se qualcuno ha qualche altro suggerimento è ben accetto

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: R6300v2 and Facebook Wi-Fi

Gentile @nenelele,

grazie per aver condiviso i risultati nella Community.

 

Mi dispiace molto per l'inconveniente. Speriamo qualche altro utente voglia intervenire con qualche suggerimento utile.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5416 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva