Rispondere

richiesta informazioni

stefano653
Aspirant

RICHIESTA INFORMAZIONI

BUONGIORNO, HO BISOGNO DI AVERE INFORMAZIONI PERCHE' IL MIO MODEM ROUTER D7000 VERSIONE FIRMWARE 

V1.0.1.74_1.0.1 WINDOWS 10, MI STA DANDO PROBLEMI DI STABILITA' DI CONNESSIONE.
I LED CONTINUANO A LAMPEGGIARE COME SE FOSSERO IMPAZZITI, LA CONNESSIONE PASSA CONTINUAMENTE DA 2,4 A 5 GHZ E OGNI TANTO LA RETE INTERNET NON E' PIU' DISPONIBILE (HO GIA' CONTATTO IL FORNITORE DI RETE CONFERMANDOMI CHE NON CI SONO PROBLEMI SULLA LINEA) AL MODEM SONO COLLEGATI  8 DISPOSITIVI CHE OVVIAMENTE RISENTONO TUTTI DI QUESTO PROBLEMA. ANCHE IL COMPUTER FISSO DI CASA, QUINDI SEMPRE POSIZIONATO NELLO STESSO PUNTO.
PREMETTO CHE HO GIA' FATTO IL RIAVVIO DEL MODEM PIU' VOLTE E AGGIORNATO ANCHE TRAMITE CHIAVETTA USB, MA SENZA NESSUNA SOLUZIONE.
VI RINGRAZIO, A PRESTO
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: RICHIESTA INFORMAZIONI

Gentile @stefano653
bentornato nella community!

 

La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi, per poi procedere ad una nuova configurazione.

Successivamente, la invito a provare a collegare i dispositivi uno per volta, per verficare se sia uno di essi a causare possibili rallentamenti e disconnessioni.

Come ulteriore opzione, provi ad attivare il QoS nel menù di configurazione del modem/router su Advanced ---> Setup ---> QoS Setup in modo da verificare se la connessione mantiene stabilità.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
stefano653
Aspirant

richiesta informazioni

 
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 2 di 4
stefano653
Aspirant

richiesta informazioni

Buongiorno ho bisogno di avere informazioni perche' il mio modem/router D7000 versione firmware V1.0.1.74_1.0.0 windows 10 mi sta' dando problemi di stabilita' di connessione.i led continuano a lampeggiare come se fossero impazziti la connessione passa continuamente da 2.4 a 5 GHz e ogni tanto la rete internet non e' piu' disponibile (ho gia' contattato il fornitore di rete confermandomi che non ci sono problemi sulla linea) al modem/router sono collegati 8 dispositivi che ovviamente risentono tutti di questo problema anche il computerb fisso di casa quindi sempre posizionato nello stesso punto ( distanza dal modem/router circa 2 metri)premetto che ho gia' fatto il riavvio piu volte e aggiornato il firmware anche tramite chiavetta usb, ma senza nessuna soluzione. vi ringrazio a presto

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: RICHIESTA INFORMAZIONI

Gentile @stefano653
bentornato nella community!

 

La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi, per poi procedere ad una nuova configurazione.

Successivamente, la invito a provare a collegare i dispositivi uno per volta, per verficare se sia uno di essi a causare possibili rallentamenti e disconnessioni.

Come ulteriore opzione, provi ad attivare il QoS nel menù di configurazione del modem/router su Advanced ---> Setup ---> QoS Setup in modo da verificare se la connessione mantiene stabilità.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3059 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva