Rispondere

ROUTERLOGIN non accessibile

Niola
Tutor

ROUTERLOGIN non accessibile

Ho un DM200 che non ha ancora due anni, ho sempre avuto accesso al routerlogin con la stessa password. Ma da alcune settimane non riesco più ad entrarci, nonostante la connessione vada sempre bene. Provando più volte il login viene fuori il messaggio di rispondere a due domande (per recupare la password), ancora errore.

Ieri ho comprato un altro DM200 nuovo. Non ho cambiato la password, Io configurato correttamente e ho cominciato a navigare; e anche con questo non riesco più accedere al routerlogin. Lo resettato, accedo al routerlogin per la prima configurazione (ho provato quella automatica) navigo sempre bene, ma dopo non accedo più all'interfaccia del router. Provato con browser differenti, nell'unico pc dove posso provarlo, Windows 7 SP1.

NOTA PER LA NETGEAR

Provando l'aggiornamento automatico viene fuori il firmware 1.0.0.66, che una volta era uscito per l'Italia poi è stato tolto dalla pagina del modem ed è rimasto come ultimo il 61. Ho comprato il prodotto negli USA e da loro il 66 è ancora presente, non so se è per questo che indica come ultimo il 66.

Model: DM200|Broadband High-Speed DSL Modem
Messaggio 2 di 30
Niola
Tutor

DM200 routerlogin non accessibile

Io navigo correttamente ma io non riesco più ad accedere alla pagina routerlogin del router DM200. La password è corretta ma mi dà errore. Io rispondo alle due domande per recuperare la password è viene fuori ancora errore.

Ieri io ho comprato un altro DM200 nuovo. Io non ho cambiato la password. Io ho configurato il modem, io navigo ma io non riesco ad accedere a routerlogin.

Windows 7 SP1

 

VARI ERRORI SITO
1)
Nel mio profilo, quando apro "Le mie impostazioni" in alto nella finestra compare la barra NetgearCommunity e la casella search a destra, questa "barra" copre quasi completamente il mio nick "Niola" nel rettangolo arrotondato azzurro e il tasto tondo per vedere il profilo; per poterci cliccare devo tornare indietro nella pagina STATISTICHE PUBBLICHE.
2)
Nella community italiano compare ancora fra gli annunci "Buon natale".
3)
https://my.netgear.com/support/contact.aspx
"Siamo qui per aiutarti."
A-Il secondo quadrato "Richiedi assistenza: Connettiti con qualcuno per ottenere presaggi o supporto tecnico per i prodotti." E' una parola italian PRESAGGI? Ignoro il suo significato.
B-Il terzo quadrato "L'ordine e i resi" ha il breve testo descrittivo in INGLESE.

Model: DM200|Broadband High-Speed DSL Modem
Messaggio 1 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Le suggerirei di effettuare l'aggiornamento del firmware così come suggerito con aggiornamento automatico.

 

Attendiamo notizie al rigurado.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

Messaggio 3 di 30
Niola
Tutor

Rif.: ROUTERLOGIN non accessibile

Come si aggiorna il firmware senza poter accedere a routerlogin? In rete ho trovato una guida se l'aggiornamento ha un eseguibile :EXE, il mio è soltanto un .IMG

Model: DM200|Broadband High-Speed DSL Modem
Messaggio 4 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola

 

Le chiedo scusa, credo di aver mal interpretato il suo post. 

 

Potrebbe informarmi circa la configurazione del suo network: tipo di connessione, dispositivi connessi al DM200, configurazione del DM200 (modem router o modalità bridge)?

 

Comportamento dei LEDs? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

Messaggio 5 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

La soluzione più semplice, singolo PC connesso a Internet tramite DM200 modalità router, ADLS2+. Navigo benissimo da 3 anni e mezzo, solo nelle ultime settimane non riesco ad accedere a routerlogin con il mio modem, e con il nuovo acquisto dopo connesso non ci accedo più alle pagine di configurazione. "Mi ispira" che potrebbe essere un problema di quella ciofeca di Win7, che stranamente è venuto fuori (il problema)..

Messaggio 6 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola

 

Come indicato nel manuale utente, è possibile accedere all'interfaccia web del dispostivo tramite i seguenti URL: 

http://www.routerlogin.net

http://www.routerlogin.com 

- http://192.168.5.1

 

Ha provato con tutti gli URL? Il risultato è lo stesso? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

Messaggio 7 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Con tutti tre viene fuori la stessa finestra login-password e sempre lo stesso risultato negativo.

PER QUESTO SITO, quando le scrive qui dentro, nella mia pag. MycommnuityNetgear vengono fuori l'avviso di 2 messaggi, con la stessa data e la stessa ora, che lei mi ha risposto.

Messaggio 8 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Dopo alcuni tentativi falliti premo ESC (per annullare), viene fuori la finestra "inserire numero seriale", una volta confermato vengono fuori le due domande memorizzate nel router per tirare fuori la password. Immetto le risposte corrette e premo AVANTI. Viene fuori il msg: "I dati immessi non corrispondono a quelli salvati nel router. Inserire la password nuovamente."

Ma la finestra rimane quella delle due domande con le risposte nelle caselle. Non viene fuori la finestra password, nonostante il messaggio di reinserirla.

Messaggio 9 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola,

 

Potrebbe confermare se per l'installazione del dispositivo ha seguito i passaggi come da manuale utente

 

Inoltre, sempre come indicato da manuale, se il computer è impostato su un indirizzo IP statico, modificare le impostazioni del computer per poter ottenere automaticamente un indirizzo IP dal modem tramite DHCP o modificare l'indirizzo IP del computer a un indirizzo IP statico nell'intervallo 192.168.5.2–192.168.5.254.

 

Spero che questi suggerimenti possano esserle d'aiuto.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Prompt dei comandi: IP CONFIG /ALL

 

Indirizzo IPv4: 192.168.5.2<Preferenziale>

............

Gateway predefinito: 192.168.5.1

Server DHCP: 192.168.5.1

Server DNS: 192.168.5.1

Messaggio 11 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola,

 

Avrei bisogno di sapere circa il comportamento dei LEDs e se ha seguito le istruzioni come da manuale utente

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Ho eseguito le istruzioni COME DA MANUALE UTENTE, navigo perfettamente e non ho modificato la password di default.

Per quanto riguarda i led, come scrissi all'assistenza quando lo comprai, il mio si comporta come da "problema hardware" (così è scritto nel manuale); invece si naviga perfettamente. Lo accendo, il led verde cambia in arancione, più di due minuti e mezzo dopo si accendono tutti i tre led verdi e navigo. Da manuale il router dovrebbe essere pronto in 40 secondi, il mio in più di due minuti, e solo 10/12 secondi per la LAN e 10/12 secondi per la WAN.

Anche il secondo router appena acquistato si comporta così quando lo accendo.

CHE LE SAPPIA I 40 SECONDI SONO SOLO UNA STIMA O DOVREBBERO ESSERE 40 SECONDI PRECISI?

Messaggio 13 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola,

 

La ringrazio per la risposta. 

 

Dovrebbe essere una stima, nel senso che può essere qualche secondo in più o qualche secondo in meno. 

 

Capisco dal suo messaggio precedente che ha contattato il supporto tecnico. Se il ticket è ancora aperto le suggerirei di seguire i consigli del colleghi di supporto che potranno fornirle un'assistenza più adeguata. 

 

Inoltre, essendo che la Community nasce come luogo di condivisione e scambio tra gli utenti, con la possibilità di trovare soluzioni che possano essere utili a tutti, altri utenti della community, infatti, sono benvenuti nella discussione e possono contribuire con le loro esperienze e consigli. La mia risposta non impedisce loro di intervenire. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 14 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

L'assistenza la contattai due anni fa e allora, dopo qualche messaggio, è stata chiuso il ticket.

Per il secondo modem, visto che non riuscivo a registrare (il sito diceva di riprovare più tardi), telefonai alla Netgear e mi chiesero il numero seriale. Dissero che era già registrato. Oggi ho fatto pulizia nelle mie mail e ne ho trovato una che dice:

 

Congratulations on registering your NETGEAR product!

Here is some helpful information about your product:

Your Product: Broadband High-Speed DSL Modem(DM200)
Serial Number:
Registration Date: 2/21/2022

 

Come può vedere manca il numero seriale. La registrazione non è andata a buon fine? Posso scrivere in questa discussione il numero seriale del mio secondo DM200?

Messaggio 15 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola

 

Le chiederei gentilmente di inoltrare il numero seriale del nuovo dispositivo tramite messaggio privato.

Trattandosi di un dato sensibile non deve essere pubblicato nella discussione. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR 

Messaggio 16 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

INDIRIZZO MAC

Prompt dei comandi, IPCONFIG /ALL, quello mostrato è quello della scheda di rete e non del router? Non mi serve il MAC del router se lo uso solo per navigare con un singolo PC?

Messaggio 17 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Non mi dispiacerebbe che si accendesse in 40 o poco più secondi, rispetto ai 2 minuti e 30 che ci mettono entrambi i miei modelli. Secondo il manuale d'uso dovrebbero lampeggiare i led verdi, mentre il mio si accende con un led verde, diventa arancione e quasi 3 minuti dopo si accendono tutti i 3 led verdi assieme e sono connesso. Nel manuale dice di contattare l'assistenza se al posto dei lampeggi verdi il led diventa arancione: rottura hardware, invece il mio va bene.

OLTRE AL PROBLEMA DEL ROUTERLOGIN, sottospecie di rottura programmata?

 

Messaggio 18 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola

 

Potrebbe provare a effettuare un reset del dispositivo, reinstallarlo e cambiare la password di accesso quando richiesto?

Se continua a ricevere degli errori le chiederei gentilmente di allegare al suo commento gli screen shot degli stessi. 

 

Relativamente ai LEDs è normale che inizialmente si accenda solo il Power LED. I 40 secondi sono relativi al Power LEDs che da lapeggiante diventi verde fisso, non sono relativi a tutti i LEDs. 

 

Per quanto riguarda il caso di supporto tecnico aperto a febbraio per il nuovo dispositivo, la invito a inoltrare la documentazione richiesta dai colleghi di supporto. 

La Community, infatti, nasce come luogo di condivisione e scambio tra gli utenti, con la possibilità di trovare soluzioni che possano essere utili a tutti. Noi moderatori cerchiamo di aiutare per quanto possibile, ma se è necessaria un'assistenza tecnica più specifica, quello che possiamo suggerire è di contattare direttamente il Supporto tecnico. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 19 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Il caso di supporto tecnico aperto è solo per un errore del sito che non mi registra il numero seriale, e perchè avendolo comprato all'estero (non essendo ladri come gli italiani) non usano lo scontrino fiscale (e quindi niente prova per me che lo acquistato nuovo).

 

Il problema ROUTERLOGIN mi interessa e voglio continuare a discuterne con lei e con altri che vorranno aggiungersi alla discussione.

Con il reset la password si resetta pure lei, ho accesso al routerlogin, configuro, navigo e poi NON ho più accesso al routerlogin, ovviamente con il login di fabbrica.

Per quanto riguarda il lampeggiamento LED io ho scritto AL PRULARE perchè il manuale lo lessi 2 anni fa, adesso non ricordavo di preciso come è la sequenza di connessione corretta, comunque non deve essere come la mia sequenza, che ho descritto nel mio messaggio precedente.

La PRIMA IMMAGINE compare dopo 3 tentavi falliti del login, poi compare una pagina dove chiede di immettere il numero seriale, poi una finestra dove chiede le due domande per recuperare la password, immetto le risposte giuste e compare la SECONDA IMMAGINE, e ho provato innumerevole volte di confermare le due risposte giuste, compare sempre l'img n. 2, non annulla il tentativo, come per esempio succede con login/password.

login errato.pnglogin errato 2.png

 

Messaggio 20 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

login errato.pnglogin errato 2.png

Messaggio 21 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola

 

Vorrei informarla che sto provando a cercare informazioni che possano essere utili per il suo caso. 

Aggiornerò la conversazione non appena possibile. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 22 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola,

 

Come promesso aggiorno la conversazione. 

 

Le suggerirei di effettuare nuovamente un reset del dispositivo e provare ad accedere tramite http://192.168.5.1

Durante la riconfigurazione, quando richiesto dovrà inserire le credenziali di default: admin e password

Le suggerirei anche di cambiarle nel momento in cui verrà richiesto.

 

Per quanto riguarda la prova d'acquisto, questa è importante per capire se il dispositivo sia stato acquistato tramite un rivenditore autorizzato e quando. 

Queste informazioni sono necessarie per poter avere diritto al supporto tecnico. 

 

Le auguro un buon fine settimana. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 23 di 30
Niola
Tutor

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Ho fatto quello che mi ha detto lei. Si è aperta una finestra su Netgear registra prodotto. Ho fatto il login pensando erroneamente che fosse il login a Netgear community, invece è venuto fuori il messaggio di ringraziamento che ci si è registrati, e che dovrebbe arrivare una mail di conferma, non è arrivata.

 

NETGEAR genie

BASE
Internet
sotto DSL Mode compare l'opzione non selezionabile (con "finestra" a scorrimento) con il valore selezionato "Internet" e sotto la spunta già attiva "Attiva interfaccia", se la disattivo la "finestra Internet" rimane disattivata. COSA SIGNIFICANO QUESTE DUE OPZIONI?

 

AVANZATE
Home AVANZATE
finestre affiancate: Informazioni router e Porta Internet. In entrambe le finestre compare l'indirizzo MAC del router (sotto "Porta LAN" e "Porta Internet").

Il primo è indentico a quello che compare scritto dietro al router, il secondo si differenzia nell'ultima coppia (xx:xx:xx..): 5C e 5D. E' corretto? E' una lettera successiva, come l'indirizzo IP che è .1 e .2 ?

 

Non è mai scomparso il triangolo giallo con punto esclamativo dal simbolo RETE nell'area di messaggi del mio Win7. E secondo la finestra che si apre cliccandoci, non sarei connesso. Avevo già notato che poteva confermare l'avvenuta connessione dopo poco essermi effettivamente connesso, questa volta non mi scompare.

INOLTRE in questo istante ho chiuso il browser (un altro, non quello in cui sto scrivendo) e riaperto e ho avuto accesso a routerlogin. Devo andare via di casa e non ho tempo di provare a spegnere e riaccendere il PC e vedere se routerlogin funziona ancora. Nel frattempo può rispondere alle mie domande, nel frattempo la ringrazio.

Messaggio 24 di 30
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ROUTERLOGIN non accessibile

Salve @Niola,

 

Generalmente, quando si ha un triangolo giallo sul lato destro della barra di Windows, significa che c'è un problema con la connessione.

A volte è sufficiente riavviare il PC e concedergli qualche minuto.

 

Nel caso in cui  sia configurato in modo errato, può eseguire la risoluzione dei problemi di Windows che dovrebbe indicare  cosa non vada esattamente nella sua connessione.
 
Vedrà l'indirizzo MAC del suo DM e della porta LAN. Possono essere successivi.
 
Per quanto riguarda l'e-mail, ha controllato la sua casella di spam?

Ha già provato a riavviare il PC, è cambiato qualcosa? 


Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 25 di 30
Statistiche discussione
  • 29 risposte
  • 5116 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva