Rispondere

Regola priorità D6400

megatiker
Aspirant

Regola priorità D6400

Ho un problema anche io (CON D6400)

vorrei impostare una regola di priorità per il gioco di Destiny e Destiny 2 su PS4 ma non ho idea di dove reperire i dati che vengono richiesti. Nei giochi predefiniti purtroppo non figura tale gioco. Potreste guidarmi passo passo nella configurazione ?

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 11

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Regola priorità D6400

Gentile @megatiker,
Grazie per la risposta.

Dovrà creare più regole per poter inserire le porte.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 11

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Regola priorità D6400

Gentile @megatiker,
Benvenuto nella Community!

Può trovare i passaggi per impostare il la regola di priorità QoS nel manuale da pagina 141.

In caso la console non sia nell'elenco potrà creare una priorità personalizzata (pagina 143).

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
megatiker
Aspirant

Re: Regola priorità D6400

Purtroppo il mauale di riferimento è in lingua inglese, comuque non ci sono scritte le impostazioni che cerco. Come creare una regola l'ho capito. Il problema è che dati inserire a livello di intervallo porte ecc. Non riesco a trovare nessun documento che mi indichi che porte segnare ne per il gioco online generico ne tantomeno per il gioco di Destiny 2

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 11
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Regola priorità D6400

Gentile @megatiker,

Purtroppo il manuale è solo in lingua inglese.

Nel manuale viene indicato come impostare le regole in caso di gioco online e come creare una nuova regola personalizzata.

Non sono presenti specifiche impostazioni ad ogni singolo gioco in quanto non necessarie.

Per esempio, nel suo caso per i giochi online dovrà selezionare "Online gaming/giochi online".

Maggiori informazioni negli articoli:
-How to enable Quality of Service (QoS) on routers with NETGEAR genie

-How do I set up a Quality of Service (QoS) policy for a MAC address on my Nighthawk router?


Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 11
megatiker
Aspirant

Re: Regola priorità D6400

Queste le voci che ho nelle mie impostazioni, come vede non è presente una voce generica per il gioco online. Cosa devo quindi fare ? 

Grazie
QOs 1.pngQOs 2.png

Messaggio 5 di 11
megatiker
Aspirant

Re: Regola priorità D6400

Non riesco a allegare le due foto degli screen che ho fatto alle mie impostazioni, ma la voce generica che mi menziona di gioco online non la ho tra quelle elencate. 

 

Messaggio 6 di 11
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Regola priorità D6400

Gentile @megatiker,

 

In questo caso se una regola non è presente dovrà essere creata utilizzando il pulsante "Aggiungi regola priorità" (screenshot 2).


I passaggi da seguire sono indicati negli articoli allegati precedentemente.


Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 11
megatiker
Aspirant

Re: Regola priorità D6400

Il mio problema non è creare una nuova regola ma quali numeri di porte inserire quando mi chiede l intervallo per tcp udp .
Messaggio 8 di 11
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Regola priorità D6400

Gentile @megatiker,

 

Può utilizzare le seguenti informazioni:

TCP: porte 80, 443, 1935 e 3478-3480; UDP: porte 3478-3479.

Nel caso un gioco non sia compreso ed utilizzi le porte indicate precedentemente, dovrà verificarne con il produttore i dettagli.

Consideri inoltre che alcuni giochi potrebbero non necessitare QoS in quanto utilizzano TCP e non UDP.


Saluti
Federico

Team NETGEAR

 

Messaggio 9 di 11
megatiker
Aspirant

Re: Regola priorità D6400

Ok grazie mille era quello che mi serviva sapere. Ultima domanda, visto che le porte hanno numeri non consecutivi devo creare più regole immettendo ad esempio prima la porta 80 poi in un altra regola la 443 per poi arrivare a quelle con il range da ...a . oppure c è modo di inserire in un unica regola più porte anche se non sono consecutive ? Perché nel router viene indicata la porta iniziale e quella finale
Messaggio 10 di 11
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Regola priorità D6400

Gentile @megatiker,
Grazie per la risposta.

Dovrà creare più regole per poter inserire le porte.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 3911 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva