Rispondere

Re: Ricerca aggiornamenti firmware fornisce dati incoerenti (Modem router D6400)

DG834GIT
Aspirant

Ricerca aggiornamenti firmware fornisce dati incoerenti (Modem router D6400)

Salve.

Per sostituire un vecchio DG834GIT che dopo 12 anni di servizio ininterrotto non funziona più ho acquistato un modem router D6400 (AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit).

Sul D6400 ho trovato caricata la versione firmware V1.0.0.74_1.0.74 ed eseguendo la verifica automatica dal suo pannello di controllo l'apparecchio mi dice che non sono disponibili aggionamenti, quando invece nella pagina di download Netgear per il prodotto è disponibile la versione firmware D6400-V1.0.0.82_1.0.82.chk che a quanto pare è stata emessa per sistemare problemi di sicurezza.

Certo potrei benissimo scaricare la nuova versione D6400-V1.0.0.82_1.0.82.chk ed aggiornare l'apparecchio manualmente, però giusto per conoscenza mi piacerebbe conoscere il parere del Costruttore.

Forse il comportamento del mio D6400 è conseguenza di un bug V1.0.0.74_1.0.74 per cui l'aggiornamento automatico non funziona, però magari l'apparecchio ha un problema.

Cosa mi sapete dire al riguardo?

Grazie.

Non so se possa essere utile, il browser che uso per accedere alle impostazioni del D6400 è Firefox Quantum 65.0, il sistema operativo è Windows 10 Home.

 

A.A.

 

 

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Ricerca aggiornamenti firmware fornisce dati incoerenti (Modem router D6400)

Gentile @DG834GIT,

Bentornato nella Community!

 

Ha provato ad effettuare l'aggiornamento automatico del dispositivo utilizzando come browser Internet Chrome dopo aver cancellato cache e cookies?

Nel caso ancora il D6400 non le proponesse l'aggiornamento automatico potrà effettuare l'aggiornamento manuale come indicato a pagina 218 del manuale.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
DG834GIT
Aspirant

Re: Ricerca aggiornamenti firmware fornisce dati incoerenti (Modem router D6400)

Buongiorno.

Volevo aggiungre che intorno alla mezzanotte di quest'oggi accedendo al pannello di amministrazione del router spontaneamente mi veniva notificata la disponibilità di un aggiornamento del firmware.

Ho controllato la versione archiviata nella pagina di download di Netgear e l'ho confrontata con quella segnalata dal router portando a termine la procedura di verifica dal suo pannello di controllo, risultando identiche.

A quel punto ho effettuato l'aggiornamento e tutto s'è concluso senza errori.

Il D6400 è passato dal firmware V1.0.0.74_1.0.74 al V1.0.0.74_1.0.86, cosa che non riusciva a fare automaticamente con la release V1.0.0.74_1.0.82 disponibile al momento in cui senalai l'anomalia.

E' probabile ci fosse un qualche problema con la V1.0.0.74_1.0.82 in quanto quella a disposizione per il download adesso è la V1.0.0.74_1.0.86 che è diversi rilasci successiva.

Saluti.

 

A.A.

 

Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Ricerca aggiornamenti firmware fornisce dati incoerenti (Modem router D6400)

Gentile @DG834GIT,

Grazie della risposta e di averci aggiornati.

Siamo contenti che il problema si sia risolto a seguito del rilascio della nuova versione di firmware.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2385 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva