Rispondere

Re: Riconfigurare D8500 o non serve ??

Rilippo
Aspirant

Riconfigurare D8500 o non serve ??

CIAO

ho un modem router nighthawk D8500 che oggi è configurato per funzionare con una linea adsl fino a 20 mega con gestore wind3 infostrada.

tra pochi giorni la connessione diventerà fibra misto rame fino a 200 mega. fibra fino al cabinet poi rame fino a casa.

domanda: quando attiveranno la fibra dovrò RICONFIGURARE il modem o cambiare qualcosa nel mio nighthawk D8500 o fa da solo e se ne accorge ? 

NON vorrei usare il modem che mi daranno loro e vorrebbero fosse cambiato al posto del mio !!

immagino che possa andare bene il netgear vero ?

grazie 1.000.

Messaggio 1 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Riconfigurare D8500 o non serve ??

Buongiorno @Rilippo,

 

mi scuso per il ritardo nella risposta. In caso di cambi nella linea Internet, le confermo che è consigliabile fare un reset di fabbrica e riconfigurare il D8500 dal principio.

 

Il D8500 supporta le connessioni VDSL, tuttavia i modem-router NETGEAR non supportano il profilo VDSL 35b che, normalmente, è quello utilizzato nella connessione FTTC fino a 200 mbps. Ciò significa che, se la sua connessione prevede il profilo 35b, potrebbe non essere in grado di sfruttarne appieno la velocità.

 

Per maggiori informazioni, la invito a consultare l'annuncio relativo a questo link.

I profili VDSL2 supportati dal D8500 sono: 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, and 17a (clicchi qui per il Manuale utente).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Rilippo
Aspirant

Re: Riconfigurare D8500 o non serve ??

Purtroppo non mi aspettavo una risposta così (che non dipende certo da chi ha risposto che ringrazio). sono apparecchi che costano pure un bel po` e non mi aspettavo una obsolescenza cosi` veloce.

 

detto questo, cosa vuol dire ``forse non si riuscirà a sfruttare la velocità`` ? si mette la fibra proprio x quello....  soprattutto come me ne accorgo quando passerà a fibra (FR fibra rame) ?

 

significa che se non supporta il protocollo 35b è gia` sicuro che non andrà bene e quindi DOVRO` per forza usare il loro modem ?

 

se nessun modemrouter netgear supporta il 35b significa che nessun utente wind3 infostrada può usare prodotti netgear ?

 

scusate le tante domande ma purtroppo sono nate da questa sorpresa e devo capire che fare quando arriva la nuova connessione che non è ancora stata attivata.

GRAZIE DI NUOVO

Messaggio 3 di 7
Rilippo
Aspirant

Re: Riconfigurare D8500 o non serve ??

scusate ... altra cosa importantissima ...

nella precedente gentile risposta era anche scritto

 

``se la sua connessione prevede il profilo 35b``

 

ma come vedo o imparo se la mia connessione che arriverà prevede il profilo 35B ?

non sono certo un tecnico e so solo che il gestore è wind3 infostrada. non ho idea se questa connessione usi il profilo 35b o qualunque altra cosa....

 

ancora grazie

Messaggio 4 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Riconfigurare D8500 o non serve ??

Buongiorno @Rilippo,

 

sono spiacente, capisco la sua posizione. Per sapere se la sua connessione preveda il profilo 35b dovrebbe informarsi con il suo operatore.

Solitamente, il profilo 35b è quello che permette di raggiungere i 200Mbps con fibra-rame. Se questo è il caso, con il D8500 potrebbe arrivare a un massimo di 100Mbps.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
Rilippo
Aspirant

Re: Riconfigurare D8500 o non serve ??

BUONGIORNO,

sto ancora aspettando l`attivazione della fibra rame 200mega per capire quale sarà il protocollo usato dal provider infostrada wind3. probabilmente il 30a oppure 35b. entrambi mi pare NON siano supportati dal mio benedetto D8500 netgear.

 

c`è questa particolarità per cui chiedo una informazione: 

 

1- poiche` sono lontato quasi 400m dall`armadio che credo sarà quello a cui mi collegheranno e la velocità reale attesa sarebbe quindi solo di circa 60 70 mega invece dei 200, significa che il mio D8500 arriverà comunque a quella velocità (60 70 mega) visto che lei mi ha detto che al max arriverebbe a 100 mega ?

 

2- oppure il fatto di funzionare con protocolli piu` vecchi farebbe decadere ulteriormente quella velocità, oppure proprio non andrà ?

 

3- ultima domanda: e se usassi il mio D8500 ``a cascata`` collegato ala porta ethernet del modem wind3 il problema sarebbe superato (con grande mia scomodità) ? ha un`ottima copertura sui 3 piani della casa che certo il modem Wind3  Hub Zixel vmg8828 che mi è arrivato non avrà !!!

grazie

Messaggio 6 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Riconfigurare D8500 o non serve ??

Salve @Rilippo,

 

se la sua velocità di connessione non raggiungerà i 200Mbps, forse non avrà bisogno dei profili 35b/ 30a, ha provato a verificare con il suo operatore?

L'operatore le ha confermato che questi profili saranno comunque necessari?

 

Il D8500 può essere collegato in cascata al modem dell'operatore e configurato in modalità Access Point (clicchi qui per visualizzare la sezione relativa del Manuale utente).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3060 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva