Rispondere

Re: Router 6400 in cascata router ISP

positivax
Tutor

Router 6400 in cascata router ISP

Buongiorno, ho installa il D6400 in cascata con il router del mio service provaider ,come da manuale e varie guide nella comunity ho installato il tutto(spento Il DHCP e vari servizzi nel router ISP e assegnato IP Diverso192.168.0 - 192.168.1.1) , funziona tutto regolare ma non riesco ad entrare nel router del service provaider è come se non ci fosse .....

 

avete consigli da darmi?

 

grazie

Andrea Cacciatori

 

Messaggio 1 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Salve Andrea, 

 

Benvenuto nella Community! 🙂

Di solito in che modo accedeva sulla pagina del router delI'SP? Tramite l'indirizzo IP o tramite l'indirizzo di dominio (ad es. www.routerlogin.net)?

Provi a collegarsi al primo router tramite il cavo Ethernet, quindi, riprovi ad accedere sulla pagina di configurazione. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Salve grazie per la risposta, entravo con l indirizzo 192.168.1.1 e con l indirizzo 192.168.0.1 nel D6400, per entrare nel router ISP devo portare l IP 192.168.1.2 del D6400 e spostare il cavo che va nel VAN del D6400 in una porta ethernet  normale.

 

se scrivo l indirizzo www.routerlogin.net entro nel D6400....

Messaggio 3 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Gentile Andrea, 

 

Grazie per la risposta. Riesce a pingare il primo router sull'indirizzo 192.168.1.1? Il dispositivo che utilizza per accedere sulla pagina amministrativa del router ISP, ha l'indirizzo IP dinamico o statico? A quale router si connette per accedere sulla pagina 

amministrativa del router ISP? 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Salve , se faccio il ping sul router Isp mi da pacchetto scaduto ,ho notato che fino che il router Isp è collegato con il Van del D6400 è come se fosse trasparente non esistesse, l' IP è dinamico l ho gestisce il provider

 

 

Messaggio 5 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Salve Andrea, 

 

Grazie per la risposta. Eseguendo il commando 'ipconfig' (sempre dal promt dei comandi) quale l'indirizzo riceve per 'Default Gateway'?  Se non ha ancora provato,

le suggerirei a impostare sulla scheda di rete del PC l'indirizzo IP statico dal range del primo router, quindi, riprovi ad entrarci sulla pagina del primo router.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Salve come ip gateway mi da quello del 6400 , se imposto la scheda pc con indirizzo del Router Isp é come se non usasse più il D6400

Messaggio 7 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Grazie per la risposta. Il D6400 configurato in modalità AP mode funziona come lo switch, passando il traffico derivante dal primo Router ISP. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 8 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Grazie per la risposta .

,scusa la mia ignoranza  il significato di " modalità AP" cosa comporta? Impostato così non ho la possibilità di entrare nel primo router e controllare se il router ha problemi o vedere le impostazioni,  se configuro il d6400 sulla stessa rete del router ISP che problematiche vado in contro? 

 

Grazie aspetto info

Messaggio 9 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Gentile Andrea,

 

Mi scusi, per 'AP mode' intendevo la modalità Access Point (Punto d'accesso). In questo modo il D6400 riceve l'IP dinamico dal primo router quindi dovrebbe poter accedere all'interfaccia del primo router.

 

Potrebbe confermarmi l'indirizzo IP del 1° Router ISP e il 2° Modem/Router D6400? 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 10 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

salve, allora il router ISP è configurato con l indirizzo 192.168.1.1 mentre il D6400 e configurato con 192.168.0.1 .

 

con il router ISP esco da una porta ethernet e entro nella porta Wan del D6400... 

 

Messaggio 11 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Grazie Andrea per altre informazioni.

 

L'indirizzi IP diversi indicano che ha due sotto reti, questo significa che i dispositivi collegati al secondo router non sono in grado di comunicare con il primo router.  

Per ovviare questo le suggerirei di configurare il D6400 come un punto d'accesso (AP mode). Può trovare i passaggi sulla pag. 117-118 del manuale d'utente.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 12 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Buongiorno grazie per la risposta, anche portando i due router sullo stesso segmento di rete , cioe con i seguenti IP :

 

router IPS 192.168.0.1

 

router D6400 192.168.0.2

 

il problema rimane, mi sembra di capire che se metto il D6400 in AP mode come mi hai consigliato non sfrutto le potenzialita del D6400 e diventa un banale acces point.... e non vale la pena per il costo che l ho pagato.

 

 

Messaggio 13 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Buongiorno Andrea, 

 

Grazie per altre verifiche. Si, attivando la modalità Access Point alcune funzionalità come ad esempio 'Guest Network' o 'QoS' verranno disabilitate in automatico, l'elenco completo è disponibile qui Disabled Features on the Router when set to AP Mode

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 14 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

ok allora non si riesce a risolvere il mio problema...

Messaggio 15 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Ha la possibilità di configurare il primo modem router dell'ISP solo come modem?

In questo modo potrebbe mantenere le funzionalità del secondo modem router (D6400) utilizzando la porta WAN.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 16 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

salve sul router ISP ho disabilitato tutti i servizzi ho lasciato solo la fonia e il colegamneto con la fibra e ho collegato il router ISP con la Wan del D6400 come descritto all inizzio del post

Messaggio 17 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Salve Andrea, 

grazie per il chiarimento.

 

Ha disattivato anche il server DHCP sul 1° Router ISP? Esattamente quale funzionalità su D6400 vorrebbe utilizzare? 

 

Un'altra possibilità sarebbe di disattivare il server DHCP sul D6400, assegnarli l'IP dal range del 1° Router ISP quindi collegare entrambi i router tramite la porta LAN (LAN--LAN). In questo modo avrà l'unica rete, senza il doppio NAT e il 1° Router ISP assegnerà gli indirizzi IP a tutti i dispositivi in rete dallo stesso range. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 18 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

si disattivato il server Dhcp e disattivato tutti i servizi che offre il router ISP e disabilitato il Nat.... vorrei usare tutte le funzioni del D6400 in WAN e accedere anche al router ISP che in qualsiasi opzione non riesco ad entrare. anche se metto i due router sullo stesso segmento di rete non riesco a vederlo quando collego il ISP in Wan del D6400

Messaggio 19 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Grazie per la risposta.  Quando mette lo stesso segmento dell'indirizzo IP su entrambi i router quale indirizzo IP riceve il D6400 sulla porta WAN e LAN? La prego di inviarmi tramite un messaggio privato la cattura dello schermo dalla sezione Avanzate> Home Avanzate. Quale dispositivo utilizza per accedere sulla pagina del router ISP? Ha provato ad impostare su di esso l'IP statico e poi accedere al router ISP?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

Messaggio 20 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

salve ... allora quando metto sullo stesso segmento ISP e D6400, il ISP prende 192.168.0.1 e il D6400 prende 192.168.0.2

se sono collegati in  ISP = Lan - D6400 = Wan , nell ' ISP non riesco ad entrare mentre se sono collegati in Lan-Lan riesco ad entrare.

 

per accedere al router ISP ho provato usare sia un nootbook , tablet Pc fisso e il risultato è sempre l ho stesso.

Messaggio 21 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Buongiorno Andrea, 

grazie per la risposta. Utilizzando la porta WAN anche se ha spento il server DHCP,  ha sempre il doppio NAT quindi il firewall blocca il traffico e per questo non può entrare sul primo router ISP. 

 

Potrebbe provare a instradare il traffico tramite l'opzione Static Routes, può trovare maggiori informazioni qui What are static routes and how do they work with my NETGEAR router?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 22 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Buon giorno Evelina, ho fatto come mi hai suggerito , ma non succede nulla , forse sbaglio io nell inserire i dati?

indirizzo statico                     192.168.1.1                indirzzo da raggiungere

SubNetMask                         255.255.255

GateWay                               192.168.0.1

Metrica                                  2 / 3

 

impossibile caricare pagina.

Sul router ISP il servizio Nat è disattivato come il dhcp e tutto il resto

 

Messaggio 23 di 38
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Salve Andrea, 

 

Nel momento in cui cerca di accedere sul router isp al quale router collega il dispositivo finale? La prego di inviarmi tramite messaggio privato la topologia della sua rete (se è possibile un grafico dove sono evidenziati l'indirizzi IP LAN e WAN di entrambi i router, l'opzioni attivate / disattivate e i dispositivi finali).

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

  

Messaggio 24 di 38
positivax
Tutor

Re: Router 6400 in cascata router ISP

Salve allora il dispositivo finale che cerco di collegarmi all Isp  è un portatile con win10, tablet e pc fisso.

Router ISP tutti i servizzi sono disabilitati - DHCP - Nat - firewall disabilitati ce solo attivo il collegamneto internet e la fonia Voip  e hanno un indirizzo ip 192.168.1.1         uscita Lan

Router D6400 tutti i servizzi standar sono abilitati indirizzo IP 192.168.0.1     entrata Wan

dispositivi finali:

NAS MyStora - acess point WN604 - 2 stampanti - Pc Fisso - 2 noteBook (MAC-Win) piu cellulari vari - SmartTV

in privato ti ho spedito un link dove trovi le immagini richieste

Messaggio 25 di 38
Statistiche discussione
  • 37 risposte
  • 8225 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva