Rispondere

Router D6400 - WOL da remoto

zagorhw
Tutor

Router D6400 - WOL da remoto

Ciao a tutti, ho configurato dal bios del mio PC fisso (sul quale ho installato l'ultima versione di Truenas) la possibilità di essere acceso tramite il Wake up on Lan.

Se lancio il risveglio da un dispositivo sulla medesima rete lan, l'accensione avviene senza problemi.

Se lancio il risveglio da un dispositivo connesso ad internet, e la nas si era già registrata almeno una volta nel router, l'accensione avviene senza problemi.

Se lancio il risveglio da un dispositivo connesso ad internet, e la nas NON si era già registra nel router, l'accessione del dispositivo purtroppo in questo caso non avviene.

Da cosa potrebbe dipendere? Quali impostazioni potrei modificare sul router?

Grazie.

Messaggio 1 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Router D6400 - WOL da remoto

Salve @zagorhw,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

Potrebbe confermare quale versione firmware sia installata nel suo D6400?

Quando fa riferimento alla "non accensione del dispositivo", si riferisce al NAS?

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
zagorhw
Tutor

Grazie Simona, il firmware è 1.0.0.114, e si, facevo riferimento al NAS.

Grazie
Messaggio 3 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Salve @zagorhw,

Vorrei provare a ricercare maggiori informazioni per capire se io possa aiutarla in qualche modo.

Aggiornerò la conversazione non appena possibile.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Salve @zagorhw,

Ho provato a ricercare qualche info aggiuntiva.

Non sembrerebbe vi sia una specifica funzione da poter attivare/disattivare sul router per contribuire a far funzionare il WoL da remoto. 

La soluzione potrebbe essere quella di riservare l'indirizzo IP per il NAS sul D6400, e assicurarsi di inoltrare una porta al NAS (la porta dipende da che software WoL utilizza). 

Ho trovato una discussione sulla community americana che potrebbe esserle d'aiuto, anche se di riferisce a un altro router. Qui il link

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1147 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva