Rispondere

Router D6400 non trasmette SSID rete 2.4 GHz

Males67
Aspirant

Router D6400 non trasmette SSID rete 2.4 GHz

Salve a tutti, il mio router D6400 non mi aveva dato alcun problema fino a qualche giorno fa quando ha cominciato a non trasmettere SSID della rete a 2.4GHz. fino a ieri ad ogni verificarsi del problema riavviavo il servizio di quella rete e per un certo periodo di tempo tornava su, questo periodo si è andato via via riducendo fino a questa mattina che nonostante riavviato il router continua a mostrare solo la 5GHz. I miei dati: modello D6400 firmware v1.0.0.60_1.0.60 Canale AUTOMATICO (in questi giorni ne ho provati diversi con gli stessi risultati) grazie per l'aiuto
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
Males67
Aspirant

Re: Router D6400 non trasmette SSID rete 2.4 GHz

Grazie Elisabetta, ho effettuato il reset del dispositivo e ricaricata la stessa configurazione che avevo backuppato (ho voluto provare prima di riconfigurarlo ex novo), adesso il problema della mancata trasmissione della rete 2,4GHz sembra risolto.....ma sto riscontrando che il mio cellulare connesso alla 5GHz spesso passa alla 2,4GHz anche se a pari potenza del segnale......

Che ne dice? reset e riconfigurazione again?

grazie 🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Router D6400 non trasmette SSID rete 2.4 GHz

Gentile @Males67,

Benvenuto nella Community.

 

Le chiederei di fare un reset del dispositivo e nuova configurazione.

 

In attesa di sue

Saluti

Elisabetta 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Males67
Aspirant

Re: Router D6400 non trasmette SSID rete 2.4 GHz

Grazie Elisabetta, ho effettuato il reset del dispositivo e ricaricata la stessa configurazione che avevo backuppato (ho voluto provare prima di riconfigurarlo ex novo), adesso il problema della mancata trasmissione della rete 2,4GHz sembra risolto.....ma sto riscontrando che il mio cellulare connesso alla 5GHz spesso passa alla 2,4GHz anche se a pari potenza del segnale......

Che ne dice? reset e riconfigurazione again?

grazie 🙂

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Router D6400 non trasmette SSID rete 2.4 GHz

Gentile @Males67,

Sono contenta che il problema sia risolto.

 

Non aveva mai notato prima questo comportamento?

Solo il cellulare si comporta così?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2603 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva