Rispondere

Re: Router D7000 con WN2000RPT V3

Router D7000 con WN2000RPT V3

Salve a tutti.

scrivo questo post per condividere un problema di connessione tra un Router D7000 e un ripetitore WN2000RPT V3.

Uso il ripetitore per condividere la connessione fibra al mio ufficio. In precedenza usavo un D6200 con Adsl fino a 20 mbit, ultimamente , con il potenziamento della linea , sono passato alla 100 mbit sostituendo il router con un D7000. 

Ho iniziato a notare problemi con il ripetitore, mai successo prima.

Eseguo la guida per selezionare una wifi disponibile, imposto tutte le info, il ripetitore mi crea la nuova rete e dopo va in panne, sembra che vadi in loop.

Led centrale ( led di stato ) rimane verde

Led velocità di connessione ( il primo dall'alto ) diventa verde..dopo rosso..dopo arancione e dopo sparisce....salta anche la connessione lan..e si riavvia

Led dispositivo-extender ( il 3 inferiore ) si disattiva e riparte da capo

 

Riesco ad entrare nella pagina home del ripetitore. ma quando si riavvia salta la connessione , pagina bianca

Esiste un modo per poter leggere il log e capire quali comandi effettua? o come posso risolvere? 

Ho provato varie volte a utilizzare fw anteriori all'ultima versione, ma il risultato è uguale

 

Se utilizzo la lan, viene riconosciuta, dopo 30 secondi si disconnette ( praticamente si riavvia e la lan mi dice "NON CONNESSA" e inizia da capo..prende il segnale...e salta. Non riesco nemmeno a postare una foto in quanto, non mi da il tempo di entrare nella home e si riavvia...

Possibile incompatibilità di comunicazione con il D7000? banda? mhz? 

 

Ringrazio per la lettura

 

Messaggio 1 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Router D7000 con WN2000RPT V3

Buongiorno @Pasquale_Castel,

 

benvenuto nella Community!

 

Mi sembra di capire che, prove a parte, l'extender sia aggiornato all'ultimo firmware.

 

Prima di ogni tentativo di configurazione, ha effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica, premendo il tasto apposito?

Ha provato solamente la configurazione via browser o anche WPS?

 

Dalla descrizione, si capisce che riesce a completare tutti i passaggi del settaggio via browser e che il problema si verifica solo a configurazione completata.

Purtroppo, il ripetitore non ha log da consultare.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5

Re: Router D7000 con WN2000RPT V3

Buongiorno @ErikaMa , in realtà ho effettuato varie volte il reset di fabbrica del dispositivo e di seguito configurare con i parametri. Ora per esempio sta funzionando, ho provato ad utilizzarlo in un altro ufficio e per ora funziona. Ma il problema l'ho notato quando sono passato dal d6200 al d7000, la wifi del router è tra il 20% ed il 40%,non so cosa dire, per ora ho leggermente spostato la posizione de WN2000 e mantiene la configurazione, ma non nascondo che a volte si riavvia...rimane l'enigma

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Router D7000 con WN2000RPT V3

Gentile @Pasquale_Castel,

 

è effettivamente un comportamento anomalo, con il cambio di modem-router l'extender non dovrebbe avere problemi ad essere resettato e riconfigurato, a meno che nel frattempo si sia verificato un guasto hardware.

Se il problema dovesse tornare a presentarsi in maniera persistente, può provare a: 1) cambiare posizione all'extender (come già fatto), testandolo in punti diversi se necessario; 2) cambiare i canali WiFi sul D7000 (1-6-11 su 2.4GHz, qualunque canale su 5GHz).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5

Re: Router D7000 con WN2000RPT V3

Buongiorno Erika, ti ringrazio per la risposta, proverò ad eliminare il canale automatico ed impostarlo manualmente.

 

Grazie

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2695 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva