Rispondere

Router D7000 con modem TIM

CivatiFabio
Follower

Router D7000 con modem TIM

Ciao a tutti, sono da poco passato dalla ADSL TIM alla Fibra! Purtroppo, non si può fare altrimenti se si vuole tenere la linea telefonica, ho dovuto sostituire il mio D7000 (che funzionava alla grande e provato con la fibra funziona ancora alla grande) con il modem/router dellla TIM, e qui sono sorti i problemi! La qualità del loro modem non è elevata, soprattutto per quello che riguarda la WIFI, ho pensato quindi di mettere in cascata il mio D7000 (mi pare si dica in bridge, sono un po a digiuno in reti)! Qui purtroppo mi sono arenato, non sono riuscito a far colloquiare i 2 e da quello che ho capito, il motivo è che il D7000 può fare da modem/router o modem, ma non da solo router e quindi entrano in conflitto! Chiedo se qualcuno può essermi d'aiuto nella, se possibile, configurazione o in caso contrario confermare la mia diagnosi. In questo ultimo caso potrei risolvere il problema con il "Range extender Nighthawk® X6S"? Ho già posizionato un extender della Netgear e ho migliorato un po' la qualità della WIFI ma vorrei migliorarla ulteriormente! Ed ultima cosa, esiste un modem/router della Netgear che mi permetta di mantenere la linea telefonica? Vi ringrazio tutti e vi saluti Civati Fabio
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Router D7000 con modem TIM

Gentile @CivatiFabio,

Benvenuto nella Community 🙂

 

Può trovare come collegare il D7000 per la fibra a pagina 29 del manuale utente

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Router D7000 con modem TIM

Gentile @CivatiFabio,

Benvenuto nella Community 🙂

 

Può trovare come collegare il D7000 per la fibra a pagina 29 del manuale utente

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3337 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva