Rispondere

Router DGN2200v3 in cascata a router Tecnicolor

faustozazz
Aspirant

Router DGN2200v3 in cascata a router Tecnicolor

Buongiorno a tutti, 

Ho da poco installato il router fibra Tecnicolor DGA4130 ricevuto da Tiscali, ma vorrei continuare ad usare il mio router Netgear per sfuttare il controllo genitori che funzionava bene.

Mi sapete dire se e come il mio router puo essere collegato in cascata visto che il tecnicolor è per rete fibra?

Grazie

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router DGN2200v3 in cascata a router Tecnicolor

Gentile @fautstozazz,

 

Nell'articolo precendemente indicato, tenendo come riferimento l'immagine presente nel paragrafo "Collegare due router in cascata: LAN-WAN", quello indicato come "ROUTER PRINCIPALE (collegato al modem)" è il suo Technicolor, l'altro il NETGEAR.

 

Per la configurazione tenga come base sempre l'articolo in quanto i passaggi sono tutti indicati.

 

La informiamo inoltre che se imposta il NETGEAR in modalità Access Point, il controllo genitori non funzionerà e dovrà utilizzare il vecchio router per gestire questa funzione.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router DGN2200v3 in cascata a router Tecnicolor

Gentile @fautstozazz,

Benvenuto nella Community.

 

Se il suo obiettivo è usare il NETGEAR come router "principale" nella rete, in modo da usare il parental control, la configurazione dovrebbe essere LAN-WAN (può trovare gil step online ad esempio qui). 

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
faustozazz
Aspirant

Re: Router DGN2200v3 in cascata a router Tecnicolor

Grazie per la risposta.
Ho provato a leggere le istruzioni nel link che mi hai mandato ma non ho capito alcune cose.
Io credevo di utilizzare il nuovo router technicolor come modem poi collegare in cascata il Netgear che avrebbe poi svolto la funzione di router dando il wi-fi in casa con il parental control funzionante come lo era prima.nel link che mi hai mandato invece sembra che il Netgear sia il primo e il nuovo technicolor sia il secondo. Forse mi sbaglio magari è la stessa cosa che sia uno il primo o l'altro.
Altra domanda, il vecchio Netgear non può fare solo router ma può fare solo modem o modem + router. Questo è un problema?
Grazie
Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router DGN2200v3 in cascata a router Tecnicolor

Gentile @fautstozazz,

 

Nell'articolo precendemente indicato, tenendo come riferimento l'immagine presente nel paragrafo "Collegare due router in cascata: LAN-WAN", quello indicato come "ROUTER PRINCIPALE (collegato al modem)" è il suo Technicolor, l'altro il NETGEAR.

 

Per la configurazione tenga come base sempre l'articolo in quanto i passaggi sono tutti indicati.

 

La informiamo inoltre che se imposta il NETGEAR in modalità Access Point, il controllo genitori non funzionerà e dovrà utilizzare il vecchio router per gestire questa funzione.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2750 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva