Rispondere

Router DGN2200v4 in modalità modem

Fabers
Aspirant

Router DGN2200v4 in modalità modem

Buongiorjo, sto cercando di configurare il DGN2200v4 non come router ma come modem; a valle è collegato il Time Capsule che mi fa da NAT e in modalità router vanno in conflitto le porte. Nelle impostazioni avanzate c'è la possibilità di selezionarlo come modem, ma come provo ad applicare la modifica, il DGN2200 si riavvia perdendo la configurazione ad internet e non si collega più: qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? Grazie
Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Router DGN2200v4 in modalità modem

Gentile @Fabers,

Benvenuto nella Community!

 

Che versione Firmware ha il dispositivo?

Ha provato a spegnere/riaccendere il modem router e/o a fare un reset?

Ha provato a scollegare anche il Time Capsule quando passa da una modalità all’altra?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Fabers
Aspirant

Re: Router DGN2200v4 in modalità modem

Buongiorno Elisabetta,

ho l’ultima versione di firmware (mi pare 10? ora non sono a casa...) per quel dispositivo scaricato il 19/9; ho dovuto eseguire il reset più volte perché ogni volta che impostavo i parametri di accesso ad internet e successivamente, sulle impostazioni avanzate, selezionavo la modalità modem only, il router perdeva tutti i parametri di internet.
Ho anche provato più volte ad eseguire una configurazione automatica, ma non andava a buon fine perché l’automatico mi inseriva le impostazioni PPPoE invece di PPPoA del provider Tiscali.
La configurazione del DGN2200v4 deve essere per forza in modalità modem, perché si crea conflitto con il NAT del Time Capsule.
 
Resto in attesa di una guida per risolvere il problema.
Grazie
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Router DGN2200v4 in modalità modem

Gentilissimo, 

le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2285 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva