NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
NicoMilan93
Apr 20, 2020Follower
Router DGND3700 v2 si connette "a scoppio ritardato" con occasionale spia rossa: come fare?
Salve a tutti! Da qualche settimana ho un fastidioso problema con il mio modem router. Quando lo accendo la mattina, ci mette parecchio tempo per connettersi a internet (anche un'ora-un'ora e mezzo buona). Ho provato a fare il reset, a riconfigurare (ma la connessione comunque va, quindi non è un problema di configurazione errata totalmente), a fare diagnostica ma il problema rimane. Un "sussulto" l'ho avuto passando dal DNS dinamico ai Google DNS, dopo aver fatto applica e prova ieri la rete è immediatamente tornata connettendo a internet. Purtroppo questo tentativo non sempre funziona (oggi ci è voluto un po'), ma potrei pensare al router che non riesce a trovare automaticamente Ip e/o DNS. Ah, si è accesa una spia rossa nel LED internet, mai successo e penso che non succeda in caso di mancata configurazione, quando rimane semplicemente spento. Qualcuno ha suggerimenti per risolvere questo fastidioso problema?
1 Reply
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile NicoMilan93
benvenuto nella community!Da quanto tempo vede la spia rossa nel LED Internet?
È per caso al corrente del fatto che ci siano stati cali di rete da parte del suo provider nella sua zona?
Può trovare una breve guida per la risoluzione della sua problematica, in questa sezione del Manuale dal titolo "Cannot Access Internet"
Saluti
Marco
Team NETGEAR