Rispondere

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Nyxal
Aspirant

Router Nighthawk D7000v2 crash

Ciao a tutti

da quando ho cambiato router ho inziato ad avere problemi di crash se utilizzo il tablet. Praticamente quando utilizzo la rete Wifi con il tablet, il router si impalla perdendo la connessione a Internet e non riesco nemmeno a collegarmi al router stesso finché non lo riavvio fisicamente (succede solo con il tablet, con altri dispositivi non succede nulla). All'inizio ho pensato fosse qualche virus sul tablet o qualche incompatibilità tra i due ma ho aggiornato sia il tablet che il router. Per sicurezza ho anche formattato il tablet e provato più firmware del router ma senza nessun risultato. Il mio router è un Nighthawk D7000v2 con firmware V1.0.0.53 e il tablet è un Samsung SM-T560 con Android 4.4.4

Penso proprio che il problema sia il router perché con il router precedente non c'è mai stato nessun problema. Ormai è un anno che convivo con questo problema e sono arrivato al limite, come posso risolvere? Grazie in anticipo

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 15
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Gentile @Nyxal,

Benvenuto nella Community.

 

Ha provato ad effettuare un reset di fabbrica del Router come da manuale utente a pagina 159?

 

Come si connette al router con il tablet, utilizza la connessione WiFi o WPS?

 

Può fare una prova connettendosi con l'altra modalità e vedere se il comportamento è sempre lo stesso?

 

Saluti

Federico 

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 15
RVenti
Aspirant

Rif.: Router Nighthawk D7000v2 crash


@Nyxal  ha scritto:

Ciao a tutti

da quando ho cambiato router ho inziato ad avere problemi di crash se utilizzo il tablet. Praticamente quando utilizzo la rete Wifi con il tablet, il router si impalla perdendo la connessione a Internet e non riesco nemmeno a collegarmi al router stesso finché non lo riavvio fisicamente (succede solo con il tablet, con altri dispositivi non succede nulla). All'inizio ho pensato fosse qualche virus sul tablet o qualche incompatibilità tra i due ma ho aggiornato sia il tablet che il router. Per sicurezza ho anche formattato il tablet e provato più firmware del router ma senza nessun risultato. Il mio router è un Nighthawk D7000v2 con firmware V1.0.0.53 e il tablet è un Samsung SM-T560 con Android 4.4.4

Penso proprio che il problema sia il router perché con il router precedente non c'è mai stato nessun problema. Ormai è un anno che convivo con questo problema e sono arrivato al limite, come posso risolvere? Grazie in anticipo



@Nyxal  ha scritto:

Ciao a tutti

come a @Nyxal da quando ho cambiato router passando anchio a D7000v2 (firm v1.0.0.51),collegamento ok poi però ho inziato ad avere problemi di crash con tutto PC, Tablet, mobile. Praticamente il router si impalla perdendo la connessione a Internet e non riesco nemmeno a collegarmi al router stesso finché non lo riavvio fisicamente.

Ho letto di numerosi casi nel web gia da lo scorso anno e ho anche visto che è un problema di questo router (!!). Da quello che ho capito sembra che si sia risolto solo con versione firm. v1.0.0.64 ... ma nel sito Netgear non c'è disponibile ... che suggerite lo restituisco al negozio ?!


 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 15
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Gentile @RVenti,

Benvenuto nella Community.

 

Ha provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.0.0.53?

 

Ha eseguito inoltre un reset di fabbrica del Router come da manuale utente a pagina 159?

 

Saluti

Federico 

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 15
RVenti
Aspirant

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Grazie di suggerimenti.
Si ieri sera ho provato aggiornamento a firm 53. Vediamo.
Non ho fatto reset dopo aggiornamento.
È bene farlo??
Messaggio 5 di 15
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Gentile @RVenti,

Grazie della rapida risposta.

 

Avendo appena aggiornato il firmware del dispositivo, può monitorare se il problema con la connessione è stato risolto.

In caso non si sia risolto potrà ricorrere al reset di fabbrica.
 

Saluti

Federico 

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 15
Nyxal
Aspirant

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Ciao,

grazie per la risposta. Appena mi hai risposto ho provato ma alla fine si è bloccato ancora. Ho collegato il tablet con WPS (prima non era con questa modalità). Non so più cosa fare, soldi buttati per un router del genere...

Messaggio 7 di 15
RVenti
Aspirant

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Buonasera, anchio dopo aggiornamento a firm. 53 stasera ho riscontrato ugualmwnte disconnessione di tablet. Stasera ho provato anche reset ma non sono riuscito a tornare impostazioni di fabbrica?? Nonostante il modem dia i segnali avvenuto reset. Come posso provvedere in alternativa?
Grazie
Messaggio 8 di 15
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Gentile @Nyxal,
Grazie della risposta.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

@RVenti,

Non è chiaro se è riuscito ad eseguire il reset di fabbrica.

 

Può trovare la procedura nel manuale utente a pagina 159.

La disconnessione avviene solo con tablet? Come sono connessi i dispositivi, con WPS?

Con la precedente versione non aveva disconnessioni?

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 9 di 15
RVenti
Aspirant

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Come descritto in mio messaggio n. 3 di qursta discussione. Con firmware. 51 avevo continue disconnessioni con piu devices. Ho aggiornato come suggerito a firm53 e la cosa sembra solo migliorata ma non risolta, infatti il tablet si disconnette soprattutto dal 2.4 ghz. Nessun device è collegato con wps. Ho provato due volte reset fabbrica ma non me lo fa?! Come posso farlo in alternativa a bottone di reset??
Messaggio 10 di 15
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Gentile @RVenti,

 

Può seguire i passaggi indicati da pagina 159 del manuale utente (Use the reset button).

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 15
RVenti
Aspirant

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Buongiorno, reset via software riuscito due giorni fa (quello hard con bottone reset non funziona), pensavo di aver risolto ma sono solo sparite disconnessioni e invece impossibilità a connettersi per alcuni device a rete 2.4G continua a rimanere. Grazie di supporto ma ora provo il vecchio Tp Link e se come penso non avrò stessi problemi restituiro mio malgrado il D7000
Messaggio 12 di 15
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Gentile @RVenti,

Grazie per la risposta ed averci tenuti aggiornati.

Valuti anche di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 13 di 15
Nyxal
Aspirant

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Ciao

ho provato a contattare il supporto dal link che mi hai dato ma ho solo due opzioni disponibili:

In base al numero di serie e alla data di acquisto, NETGEAR può offrirti le seguenti opzioni di assistenza

Gratuita

Pagato

Il periodo di 90 supporto tecnico gratuito è scaduto il 2018-03-04.

 

Il prodotto è coperto dalla garanzia hardware fino 2019-12-04

Come posso risolvere?

Grazie

Messaggio 14 di 15
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router Nighthawk D7000v2 crash

Gentile @Nyxal,

 

Scelga l'opzione prevendita (Ottieni risposte sui prodotti NETGEAR prima dell'acquisto) e segua le indicazioni.

 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 15 di 15
Statistiche discussione
  • 14 risposte
  • 4895 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva