Rispondere

Router R9000 in cascata

maxibi18
Aspirant

Router R9000 in cascata

Buongiorno.

Ho un problema di accesso al dispositivo NAS collegato al modem D8500, attraverso un lettore multimediale WD TV collegato al router R9000 collegato al modem in modalità LAN-WAN. Praticamente ho 2 reti distinte, che chiamerò Netgear 1 (quella del modem con IP 192.168.0.1) e Netgear 2 (quella del router con IP 10.0.0.1). Il NAS di rete ha IP 192.168.0.2, mentre il WD TV ha IP 10.0.0.4.

Premessa....non chiedetemi perchè non li ho collegati in modalità LAN-LAN; di fatto il collegamento LAN-WAN implica una restrizione per quanto riguarda la connessione tra dispositivi, ovvero i dispositivi sulla rete 1 non possono comunicare con quelli della rete 2 e viceversa. In realta non è così, perchè esiste la possibilità di farli comunicare, solamente sembra che con il Negear R9000 non sia possibile.

Infatti se sostituisco il router R9000 con un router Linksys Cisco EA4500 (con le stesse configurazione di IP, NAS, Port forwarding), funziona a meraviglia. 

Credo possa essere un problema di firewall del R9000, ma onestamente la configurazione è qualsi inesistente.

Grazie in anticipo    

Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
maxibi18
Aspirant

Re: Router R9000 in cascata

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router R9000 in cascata

Gentile @maxibi18,

Benvenuto nella Community!

La funzionalità inter-VLAN non è disponibile con il R9000, per questo motivo non le è possibile vedere il NAS collegato nella rete 1.

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
maxibi18
Aspirant

Re: Router R9000 in cascata

Grazie Federico,

allora perchè se collego il PC alla rete 2 (sia con cavo sia in Wi-Fi), sono in grado di vedere il NAS correttamente?

grazie

Messaggio 3 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router R9000 in cascata

Gentile @maxibi18,

 

Può gentilmente comunicarci quale modello di NAS possiede?

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 7
maxibi18
Aspirant

Re: Router R9000 in cascata

Certo

Western Digital "WD MyCloud". Tenga presente che anche da smartphone collegato alla rete 2 vedo il NAS. 

Inoltre sempre sulla rete 2 ho una Amazon Stick collegata in WIFI, che purtroppo non riesce a vedere anch'essa il NAS.

La cosa che non capisco, perchè un PC o smartphone sia Apple che Android, vedono il NAS, mentre il lettore multimediale sempre della Western digital "WD TV" no?

grazie

Messaggio 5 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router R9000 in cascata

Gentile @maxibi18,
Grazie della risposta.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 7
maxibi18
Aspirant

Re: Router R9000 in cascata

Va bene grazie lo stesso

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3336 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva