Rispondere

Re: Router adatto per EX7700

Calu09
Aspirant

Router adatto per EX7700

Ho acquistato un Range Extender EX7700 per migliorare la copertura wi-fi della mia villetta (3 piani, 60 mq/piano) in cui il router è posizionato al piano terra. Ho installato l'EX7700 al primo piano ed ho ottenuto grossi miglioramenti rispetto all'extender precedente. Ora però il FastGate che utilizzo come router mostra tutti i suoi limiti. Sono quindi alla ricerca di un suggerimento su un buon router (Netgear ovviamente!) per sostituire il FastGate. Il mio utilizzo principale è quello dello streaming ti canali tv e il videoconferening con GoToMeeting e/o Zoom. Essendo, nella maggior parte dei casi il docente, stabilità e velocità della connessione (upload compreso) sono importanti.

 

Per quanto riguarda l'installazione, devo collegarlo con cavo Lan al FastGate e disattivare il suo trasmettitore Wi-Fi, in modo che il segnale Wi-Fi sia emesso dal mio nuovo router Netgear?

 

Grazie in anticipo a chiunque voglia condividere con me la sua esperienza!

Model: EX7700|AC2200 Nighthawk X6 Tri-Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Router adatto per EX7700

Gentile @Calu09
con una connessione FTTN il router NETGEAR dovrà essere utilizzato in cascata a quello del provider di cui dovrà spegnere la WiFi per evitare conflitti.

 

I router più performanti che possono soddisfare le sue esigenze, sono quelli appartenenti alla famiglia Nighthawk.

 

Nel link suggerito potrà trovare una serie di modelli di router tra cui scegliere per avere le migliori performance di connessione.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Router adatto per EX7700

Gentile @Calu09

benvenuto nella community!

Che tipo di connessione utilizza? Fibra FTTH o FTTC?

Perché nel primo caso può sostituire il router del provider con un NETGEAR, mentre nel secondo caso il router NETGEAR dovrà essere utilizzato in cascata a quello del provider di cui dovrà spegnere la WiFi per evitare conflitti.

 

Spegnendo però la WiFi del router principale, dovrà necessariamente effettuare un reset di fabbrica del Range Extender e configurarlo affinché possa riconoscere la WiFi del router principale.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Calu09
Aspirant

Re: Router adatto per EX7700

Grazie per la risposta. Utilizzo una connessione FTTN Fastweb, riconfigurare l'extender dopo aver installato un nuovo router non dovrebbe essere un problema (cioé credo di riuscirci abbastanza tranquillamente). Volevo solo essere sicuro di prendere un router performante da collegare al FastGate e non utilizzare il wi-fi di quest'ultimo.

 

Ha senso? Suggerimenti?

 

Grazie di nuovo (e perdonate la banalità della domanda)


Model: EX7700|AC2200 Nighthawk X6 Tri-Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Router adatto per EX7700

Gentile @Calu09
con una connessione FTTN il router NETGEAR dovrà essere utilizzato in cascata a quello del provider di cui dovrà spegnere la WiFi per evitare conflitti.

 

I router più performanti che possono soddisfare le sue esigenze, sono quelli appartenenti alla famiglia Nighthawk.

 

Nel link suggerito potrà trovare una serie di modelli di router tra cui scegliere per avere le migliori performance di connessione.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3218 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva