Rispondere

Scollegamento WAN del D7800

Menicale
Aspirant

Scollegamento WAN del D7800

Ho collegato a cascata un router/modem D7800 tramite porta WAN al modem TIM fibra Hub+ , velocità 1Gbps, fino a qualche giorno fa andava tutto bene , non avevo toccato nulla delle impostazioni avanzate wan, improvvisamente , dopo un anno, la linea internet è sparita non avevo più connessione la spia spenta ma il modem TIM prendeva ed andava alla grande, ho provato a mettere l'impostazione WAN su Ethernet WAN ma la velocità, sebbene si sia riaccesa la spia e la connessione ripresa, si è impostata su 100 Mbps contro i 700 che avevo prima. Quindi a malincuore ho scollegato il tutto ed ho utilizzato solo il TIM HUB.

Poiché mi scoccia non usare il Netgear qualcuno sa come si può fare per ristabilire la connessione alla velocità effettiva oppure c'è un guasto alla porta wan? Grazie a chi mi sa dare una risposta.

Messaggio 1 di 7
SandroSc
NETGEAR Moderator

Re: Scollegamento WAN del D7800

Gentile @Menicale,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Potrei chiederle di fare il Factory reset, seguendo le istruzioni del manuale.

Poi successivamente le chiederei di aggiornare il firmware alla versione 1.0.1.68 e impostare l'ethernet WAN.

Si possono trovare maggiori dettagli nella Guida Installazione e nel Manuale Utente del dispositivo, disponibili online, alla pagina D7800 support.

Saluti,

Sandro Sc
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Menicale
Aspirant

come indicato ho fatto il reset il firmware non si è aggiornato dicendo che non è disponibile nuovo firmware sono fermo al .60, funziona come prima se impostato su Ethernet wan va a 100 Mbps se lo lascio all'impostazione di fabbrica dsl wan non ha più linea. Da parte di TIM Hub arrivano i dati altrimenti non funzionerebbe neanche in Ethernet, ma dall'inizio cioè da quando ho avuto la VDSL prima a 100 poi a 200 poi la fibra aveva sempre funzionato e si è interrotto il funzionamento mentre stavo navigando. Penso proprio che ci sia un impiccio a livello software o hardware che da solo non posso risolvere ci vuole l'assistenza, ma visto che devo pagare e poi magari spedirlo a Milano e farlo tornare , preferisco toglierlo di torno . Peccato perché come router è superiore al TIM , un Technicolor. Comunque grazie.

Messaggio 3 di 7
SandroSc
NETGEAR Moderator

Gentile @Menicale,

Grazie per la sua risposta. 🙂

Le consiglio di verificare il nostro articolo kb NETGEAR relativo all'aggiornamento del firmware: "https://kb.netgear.com/it/23960/Come-si-aggiorna-manualmente-il-firmware-sul-router-NETGEAR?language...".

Poi successivamente le chiederei di utilizzare un nuovo cavo Ethernet per il collegamento.

Saluti,

Sandro Sc
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Menicale
Aspirant

Il cambio dei cavi è la prima cosa che ho fatto d'altronde il cavo funziona altrimenti in Ethernet WAn non funzionerebbe invece funziona, proverò a fare l'aggiornamento manuale del firmware, a questo punto quello che ha dovrebbe essere corrotto. Non so come sia successo.

Grazie. Se non funziona allora vuol dire che c'è un guasto.

Messaggio 5 di 7
Menicale
Aspirant

fatto scaricato ed installato nuovo firmware, ora non funziona più in nessuno dei due modi spia gialla fissa su Ethernet WAN e se metto dsl WAN spia spenta. Prodotto del cavolo lo butto.

Messaggio 6 di 7
SandroSc
NETGEAR Moderator

Gentile @Giuseppe90,

Grazie per la sua risposta. 🙂

Mi dispiace sapere che il suo problema non sia stato risolto.

Se si tratta di un problema harware, le consiglierei di contattare il nostro supporto Tecnico.

I colleghi le forniranno un parere più tecnico ed un assistenza più adeguata.

Le fornisco il link https://www.netgear.it/support/contact.aspx per mettersi in contatto con il supporto tecnico.

Saluti,

Sandro Sc
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 1319 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva