Rispondere

Re: Rif.: Settaggio QoS per giocare D6400

Manuellll
Apprentice

Rif.: Settaggio QoS per giocare D6400

Un altra cosa riguardo il qos, se do priorità in giochi online a un gioco della mia console dando priorità massima sia al gioco che alla console che ci gioco potrebbe creare anche minimi problemi di congestione? E quindi mi consigliate di mettere priorità massima alla console e alta al gioco? O non succede nulla e posso mettere massima a entrambi? Grazie mille!
Messaggio 26 di 34
Manuellll
Apprentice

Rif.: Settaggio QoS per giocare D6400

Ah e se è aperta già da l'upnp la porta che sto inserendo in giochi online per dargli una priorità fa problemi? Quindi mi consigliate lasciarla solo aperta dall'upnp o posso tranquillamente dargli una priorità anche se aperta da upnp? Grazie mille del supporto!
Messaggio 27 di 34
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Settaggio QoS per giocare D6400

Gentile @Manuellll,

Può impostare la priorità sia per la console che per il gioco.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 28 di 34
Manuellll
Apprentice

Rif.: Settaggio QoS per giocare D6400

E se la porta è già inserita da l'upnp la posso anche mettere nel QoS? Grazie!
Messaggio 29 di 34
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Settaggio QoS per giocare D6400

Gentile @Manuellll

 

Si, può dare la priorità utilizzando il servizio QoS alla porta che è già inserita nel UPnP.  L'obiettivo della tecnologia UPnP è quello di permettere a diversi terminali di connettersi l'uno all'altro. Può trovare maggiori informazioni in merito qui

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 30 di 34
Manuellll
Apprentice

Rif.: Settaggio QoS per giocare D6400

Non ho ben capito quindi con upnp è consigliato tenere l'ip automatico per ogni dispotivo perché lo trova lui automaticamente? Non è meglio tenerlo statico per ogni dispositivo? Grazie e riguardo il Qos mi consigliate di dare priorità alla console o alle porte che utilizzo per i giochi a cui gioco? Grazie ancora del supporto.
Messaggio 31 di 34
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Settaggio QoS per giocare D6400

Si, il protocollo UPnP facilità la comunicazione tra diversi dispositivi e lo fa in automatico, cioè apre tutte le porte necessarie. Tuttavia possiamo disattivare l'opzione UPnP se vogliamo tenere indirizzi IP statici e aprire manualmente

tutte le porte necessarie.

 

Per quanto riguarda il QoS suggerirei di dare la priorità al traffico per la console.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 32 di 34
Manuellll
Apprentice

Rif.: Settaggio QoS per giocare D6400

Funziona male l'upnp se tengo l'indirizzo manuale su console? Grazie
Messaggio 33 di 34
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Settaggio QoS per giocare D6400

Non dovrebbero esserci problemi, l'UPnP in automatico rileva l'indirizzo IP.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 34 di 34
Statistiche discussione
  • 33 risposte
  • 19399 visualizzazioni
  • 7 kudos
  • 3 con conversazione attiva