Rispondere

Re: Setting Netgear Nighthawk D7000

Romulon
Aspirant

Setting Netgear Nighthawk D7000

Ciao a tutti. Ho un problema con il settaggio del modem. Praticamente negli ultimi giorni la linea saltava in continuazione e preso dallo sconforto ho fatto un reset pensando di poter risolvere, invece ora andando nella pagina del modem mi da "searching for connection" e ovviamente poco dopo mi da la pagina bianca dato che la connessione non c'è non avendola ancora configurata. Sapete aiutarmi? 

ISP Telecom 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Setting Netgear Nighthawk D7000

Gentile @Romulon,

Benvenuto nella Community!

Non è chiaro se utilizza il D7000 come modem oppure è collegato in cascata ad un preesistente modem router.

 

Se lo utilizza come modem:

Da pagina 46 del manuale può trovare i passaggi su come impostare il modem router con il servizio ADSL.

 

Da pagina 56 del manuale può trovare i passaggi su come impostare il modem router con il servizio VDSL.

Le consigliamo di ricercare sulla Community se sono presenti post simili che potrebbero aiutarla.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Setting Netgear Nighthawk D7000

Gentile @Romulon,

Benvenuto nella Community!

Non è chiaro se utilizza il D7000 come modem oppure è collegato in cascata ad un preesistente modem router.

 

Se lo utilizza come modem:

Da pagina 46 del manuale può trovare i passaggi su come impostare il modem router con il servizio ADSL.

 

Da pagina 56 del manuale può trovare i passaggi su come impostare il modem router con il servizio VDSL.

Le consigliamo di ricercare sulla Community se sono presenti post simili che potrebbero aiutarla.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Romulon
Aspirant

Re: Setting Netgear Nighthawk D7000

Il modem è l'unico collegato alla rete. Il problema rimane che andando sul 192.168.0.1 mi da "checking internet connection" dopodiché la pagina diventa bianca dicendomi che non trova una connessione. Ho provato a ricollegare il modem datomi da Telecom e funziona mentre il D7000 continua a darmi lo stesso errore. Grazie mille comunque per l'aiuto
Messaggio 3 di 5
Romulon
Aspirant

Re: Setting Netgear Nighthawk D7000

Sto cercando di ripristinare il firmware del modem ma a quanto pare ogni firmware disponibile sul sito Netgear sembra essere danneggiato e inutilizzabile
Messaggio 4 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Setting Netgear Nighthawk D7000

Gentile @Romulon,

Grazie della risposta.

Che genere di errore ottiene mentre prova ad aggiornare il firmware?

Si assicuri che stia utilizzando il firmware corretto, a seconda che il suo D7000 sia la versione 1 o la versione 2.

Le consigliamo inoltre di effettuare un reset di fabbrica del dispositivo.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2704 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva