Rispondere

Re: Solo modem per FTTC Telecom - Info

mpice
Initiate

NETGEAR: Info per modem per FTTC Telecom

Ciao, penso di aderire alla FTTC di Telecom , avendo già una 20M.

Siccome ho apparecchiature UBNT Unifi, router compreso (USG) devo sostituire il modem Zyxel che supporta fino a 20M

Volevo sapere se Netgear prevede un SOLO modem idoneo che possa funzionare in BRIDGE perchè la gestione PPoE la farà il router,

Inoltre ho letto che non serve più il filtro adsl... Nel caso il telefono fisso si collega alla stesa presa senza niente ??

Poi sono vicinissimo all'armadio di strada ,,, mi auguro che ci sia una connessione affidabile... grz

Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Solo modem per FTTC Telecom - Info

Salve @mpice

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Esattamente quale velocità e il tipo di connessione riceverà dal suo provider? Suggerirei di verificare prima con l'ISP (Internet Service Provider) quali modelli di modem sono raccomandati. 

 

In attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 4
mpice
Initiate

Re: Solo modem per FTTC Telecom - Info

Grazie Evelina

Come comunicato ci sarà la fttc 100 down / 20 up

solo che a seguito ulteriori info ho scoperto che i modem telecom è obbligatorio quindi mi sa che dovrò optare per quello, anche perchè eventuali telefoni Pstn vanno collegati alla porta del loro router a meno di sezionare l'impianto all'atto della adesione.

vedremo mi informerò. a me infatti se dovrò usare il loro modem devo assolutamente configurarlo per lavorare in bridge solo modem in quanto dispongo di router Ubiquiti USG.... grazie comunque.. a presto 

MP

 

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Solo modem per FTTC Telecom - Info

Buongiorno @mpice

grazie per la risposta e per aver condiviso le informazioni che ha potuto trovare. 

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3801 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva